Caricamento...

LR Vicenza, torna in biancorosso l'ex capitano Antonio Cinelli

La società L.R. Vicenza comunica di aver trovato un accordo economico con Antonio Cinelli. Il giocatore si allenerà con il gruppo biancorosso già da domani, mentre l’accordo biennale verrà ratificato all’apertura del mercato, il 3 gennaio 2019. Per Cinelli, centrocampista classe ’89, si tratta di un gradito ritorno: ha collezionato 100 presenze in campionato con il Vicenza dal gennaio 2013 al gennaio 2016, indossando anche la fascia di capitano. In carriera ha vestito le maglie di Cremonese, Novara, Cesena, Cagliari, Pavia, Sassuolo e Lumezzane.

Continua a leggere

Prima "Xmas Cup" di Aquarea, in memoria del surfista Simone Montieni

ArticleImage Tutto pronto per la prima festa agonistica presso gli impianti sportivi Aquarea a Caldogno via Torino 21 in memoria di Simone Montieni, surfista ed ex atleta di nuoto, scomparso a causa di un infarto il 5 ottobre 2016 all’età di 37 anni mentre si stava allenando. “Tutto nasce per ricordare il nostro amatissimo Simone” queste le parole molto sentite del direttore tecnico di Aquarea Vicenza A.S.D. Silvia Cunico che continua dicendo “Simone per noi era un punto fondamentale, disponibile con tutti i suoi colleghi e compagni di allenamento sempre pronto a scambiare una parola divertente con un sorriso”.

Continua a leggere

Adriano Arzenton sul podio alla maratona del deserto di Eilat in Israele: "bella emozione"

ArticleImage Dopo anni di assenza, Adriano Arzenton, una delle punte di diamante di Atletica Vicentina Run Bisson Auto, è tornato nel deserto. Il 30 novembre, il rappresentante del team vicentino, ha partecipato alla Eilat Desert Marathon, competizione che da qualche anno si corre al limite del golfo di Aqaba nel Mar rosso in territorio di Israele. Si tratta di un percorso che si snoda in gran parte nel deserto del Negev, tra sassi, sabbia e ondulazioni che mettono a dura prova i muscoli degli atleti.

Continua a leggere

Stelle al Merito Sportivo 2018, l'elenco dei premiati e la tradizionale cerimonia

ArticleImage Con l'avvicinarsi della fine dell'anno il CONI Point di Vicenza chiude il 2018 con la tradizionale cerimonia di consegna delle “Stelle al Merito Sportivo”, in programma lunedì 3 dicembre 2018, alle ore 18.30 al Museo Civico di Bassano del Grappa, in sala Chilesotti. Un'occasione di festa per dare lustro a quei Dirigenti Allenatori ed Atleti che, con il loro lavoro, hanno contribuito alla crescita e allo sviluppo delle Federazioni e delle Società Sportive nella Provincia di Vicenza.

Continua a leggere

Vittoria e sorpasso: il Vicenza sbanca Terni 0-2 e guarda in alto, Giacomelli indica la via

ArticleImage Una delle squadre più forti del campionato deve soccombere in casa sotto i due gol di un cinico Vicenza: il rientrante Giacomelli segna nel primo tempo, mentre Zonta chiude i conti nella ripresa. Il Lane si avvicina alla vetta della classifica superando proprio la Ternana. Prossimo impegno per i biancorossi sabato prossimo alle 14.30 al Menti in casa contro il Teramo per una ghiotta opportunità di continuare a rimanere a contatto con le migliori del campionato. Di seguito il tabellino. 

Continua a leggere

Champions League Pulcini a Vicenza: "the Scempions" con squadre solo locali e col palasport gratis per il giornale organizzatore, gattopardesco amico di Nicolai e di Celebron

ArticleImage Vi aspettavate la musichetta cantata a squarciagola in stile Juventus Stadium e San Paolo di Napoli? Certo, la presentazione è stata di quelle ad effetto nella luccicante nuova sala stampa dello stadio Menti, ricavata a fianco di Casa Vicenza. E anche quella denominazione "Champions League Pulcini" potrebbe lasciar spazio a grandi sogni per i più piccoli, come avvenuto due mesi fa, a metà settembre, con la due giorni di sport e solidarietà per il Torneo internazionale di calcio “Nico nel Cuore”, riservato anch'esso alla categoria Pulcini e disputato sui campi veronesi di Montorio (continua a leggere su Vicenzapiu.com)

Continua a leggere

Risorge il circolo (ex) biancorossi: il Vicenza sottopelle e l'orgoglio di una città

ArticleImage I segnali che il nuovo Vicenza targato Rosso sia tornato splendere in città sono stati tanti da quel 31 maggio 2018. E diverse altre novità sono in arrivo, come annunciato un paio di giorni fa da patron Renzo, anche sul fronte di ulteriori imprenditori che lo affiancheranno nell'avventura. Novità a partire da quella realizzata nella serata di martedì 27 novembre, all'interno della ammodernata Casa Vicenza allo stadio Menti, dove è stato rifondato il Circolo Ex Biancorossi, fondato nel 1966 dall’ing. Emanuele Dalla Fontana, anche se quella "ex" alcuni soci, a partire da Sergio Gasparin, la vorrebbero togliere. (continua a leggere su VicenzaPiu.com)

Continua a leggere

Luca Rigoldi, il Re dei supergallo: velocità e costanza per battere l’idolo locale Parodi

ArticleImage Prima di sabato 17 novembre, l’ultimo titolo europeo detenuto dal movimento pugilistico italiano risaliva al 2016, quando Leonard Bundu lo aveva conquistato nella categoria welter, per poi lasciarlo intraprendendo uno sfortunato percorso verso il mondiale. Luca Rigoldi, venticinquenne boxeur che si allena nella palestra della Boxe Piovese sotto la guida del maestro Gino Freo, è riuscito nell’impresa sul difficile ring di Provenza, imponendosi ai punti contro il francese Jeremy Parodi. Una vittoria cercata, quasi rincorsa, superando anche il lungo periodo di stop forzato a causa di piccolo problema fisico riscontrato a gennaio.

Continua a leggere

StrAVicenza, la quinta edizione della Mezza Maratona berica domenica 2 dicembre: rinnovato il percorso

ArticleImage Domenica 2 dicembre alle 9.30 partirà la quinta edizione della Mezza Maratona di Vicenza, con la nuova denominazione di “StrAVicenza 21km – Half Marathon – Trofeo Cemes". La classica StrAVicenza di marzo è stata, infatti, rinominata nel 2017 “StrAVicenza 10km” per legare così i due grandi eventi che Atletica Vicentina propone dal 2014 a cadenza biennale.

Continua a leggere

A Vicenza “Hepness Nature Discovery” e “#Sport, per una città sostenibile, competitiva e attrattiva”

ArticleImage Giornata dedicata alla vita attiva all'aria aperta quella in programma domani venerdì 23 novembre in città. Alle 10.45 al Parco Querini, con entrata da viale Rumor, l’assessore alle attività sportive Matteo Celebron inaugurerà il percorso “Hepness Nature Discovery”, mentre alle 18 all’Odeo del Teatro Olimpico si terrà la conferenza dal titolo “#Sport, per una città sostenibile, competitiva e attrattiva”, i cui lavori saranno introdotti dal vicesindaco Matteo Tosetto. 

Continua a leggere

L'Asiago torna alla vittoria, 6 a 1 al Klagenfurt

ArticleImage La Migross Supermercati Asiago Hockey torna alla vittoria tra le mura amiche dell’Odegar, vincendo ampiamente contro l’EC Kac II con il risultato 6 a 1. Prima partita di Ivany all’Odegar che deve rinunciare a Phil Pietroniro, viene inserito a roster Chad Pietroniro. Nei primi minuti della partita l’Asiago mette subito sotto pressione gli ospiti senza però riuscire a trovare il goal.

Continua a leggere
<| |>

Meteo regionale
Meteo Veneto
Gli altri siti del nostro network