Quotidiano | Categorie: Ginnastica & Arti Marziali

A Carrè il 19 marzo un seminario di Spada Giapponese

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 14 Marzo 2016 alle 10:29 | commenti

ArticleImage

Kyo Mizu Kan
L’associazione sportiva “Kyo Mizu Kan” in collaborazione con i Dojo di Ronchi dei Legionari (GO) e Milano: Niten, Fudoshin, Mushin Kan, Kasumi e Seishin Ryoku, organizza uno stage promozionale di Spada Giapponese: “Pratichiamo in amicizia il Tenshin Shōden Katori Shintō Ryu" nei giorni di Sabato 19 marzo 2016 dalle 14.30 alle 18.30 e Domenica 20 marzo 2016 dalle 9.30 alle 13.30. Lo stage è patrocinato dai Comuni di Carrè e Chiuppano e dalle Associazioni Sportive Jitakyoei Budo e USR Arcobaleno.

Il seminario sarà coordinato dai Maestri (V Dan Menkyo Mokuroku) Alessandro Niten Crizman e Carlo Hogaku Faleschini, assistiti dai responsabili di Dojo e si terrà presso la Palestra delle scuole Elementari Via Compans – Carrè (VI). La quota di partecipazione: offerta libera.
Lo stage è aperto a tutti i praticanti, di tutte le Federazioni e Associazioni, purché in regola con le rispettive Assicurazioni e sarà formato un gruppo per neofiti diretto e assistito da idonei istruttori.
La scuola marziale studiata sarà la Tenshin Shoden Katori Shinto Ryu, una delle più antiche scuole esistenti di spada giapponese, fondata da un guerriero esperto di spada e di lancia nel 1447 presso il tempio shintoista di Katori. Si studiano le armi tradizionali: spada (ken), estrazione della spada (iaijutsu), bastone lungo (bo), alabarda (naginata), spada corta (kodachi), due spade (ryoto) e lancia (yari).

Commenti

comments powered by Disqus