Quotidiano | Categorie: Hockey

Accordo tra FISR e Mediasport Channel: su Sky 814 l'hockey su pista, si parte con Vercelli-Bassano in diretta

Di Comunicati stampa Lunedi 17 Dicembre 2018 alle 17:17 | commenti

ArticleImage

L'hockey su pista italiano ha ufficialmente una nuova casa in TV. La scorsa settimana, la Federazione Italiana Sport Rotellistici e Mediasport Channel, l'emittente che da settembre occupa il canale 814 di Sky, hanno siglato un accordo per la stagione in corso che prevede la trasmissione in diretta dei principali eventi in programma nei prossimi mesi: le finali di Coppa Italia, i play off scudetto e alcune partite della regular season.

L'hockey su pista è di casa nel palinsesto di Mediasport Channel fin dal suo esordio su Sky, grazie alla collaborazione già in corso tra l'emittente e FISR TV, la piattaforma web che trasmette in diretta streaming tutte le partite del campionato di Serie A1. Già oggi, sul canale 814 è possibile vedere quotidianamente in differita le principali partite del campionato di Serie A1.
Mercoledì scorso, Mediasport Channel si è presentata al mondo dello sport italiano con una conferenza stampa nell'Auditorium del Coni, suscitando grande interesse da parte delle molte federazioni sportive presenti. A fare gli onori di casa è stato il presidente della Federazione Italiana Sport Rotellistici Sabatino Aracu, nella sua veste di membro della Giunta del Coni.
Mediasport Channel trasmetterà in diretta le principali partite delle Finali di Coppa Italia di Trissino: le due semifinali di Coppa Italia di Serie A1 nella giornata di sabato 2 e le tre finali (Serie A1, Serie A2 e femminile) di domenica 3. In diretta andranno anche 10 partite dei play off scudetto (tra cui l'intera serie della finale per il titolo), oltre a una partita di regular season al mese a partire da dicembre.
L'esordio della collaborazione avverrà domani, martedì 18 dicembre, con la diretta della partita tra Amatori Vercelli e Stema UVP Bassano.

Si chiude la terz'ultima giornata del girone di andata con la sfida tra Vercelli e Stema UVP Bassano. Sarà a tutti gli effetti una lotta salvezza per allontanarsi dalle ultime due ultime in classifica che si sono scontrate sabato scorso, con la netta vittoria del Thiene in casa del Sandrigo. Ora la squadra di Sergio Silva e quella di Massimo Barbieri, si giocheranno tre punti fondamentali per allontanarsi dagli ultimi due posti. La lotta sembra riservata alle ultime quattro formazioni visto il gap di 6 punti con la decima posizione occupata dal Trissino. Non sarà solo un braccio di ferro tra i due portieri, segnalati in grande forma, ma anche due modi di giocare differenti. I sesiani degli otti punti conquistati, sono stati tutti ottenuti tra le mura amiche. Il terzo peggior attacco interno, 15 del Varcelli sfida il peggior attacco esterno, solo 11 reti per il Bassano. Arbitri dell'incontro Filippo Fronte di Novara e Mauro Giangregorio di Salerno.
Il posticipo andrà in diretta televisiva su MediaSportChannel, canale 814 di Sky ed anche online su www.mediasportchannel.tv e sulla WEBTV ufficiale della Federazione Italiana Sport Rotellistici: sarà solo il primo di tanti appuntamenti con l'hockey su pista in una emittente televisiva disponibile in tutto il territorio nazionale. 

In campo anche due squadre della Serie A2: ci sarà il recupero tra Cremona-Asso Ponteggi Forte dei Marmi. Uno scontro che potrebbe portare la squadra di Cinquini a ridosso della qualificazione alla Final Four di Coppa Italia A2 alla quale sono già qualificate Montebello, Correggio e Roller Bassano. Sabato prossimo, ultima giornata del girone di andata, si decreterà chi parteciperà come quarta sfidante e avversaria dell'imbattuto Montebello: sarà una tra Prato, Trissino ed, in caso di vittoria, anche il Forte. Nell'undicesima giornata le sfide decisive saranno, Forte-Novara, Pordenone-Trissino e Prato-Correggio: ai pratesi basta solo una vittoria contro la Bidielle per strappare il quarto biglietto. 

Leggi tutti gli articoli su: FISR, Mediasport Channel, hockey
Commenti

comments powered by Disqus
Gli altri siti del nostro network