Interviste | Quotidiano | Categorie: Atletica, Corsa

Atletica, un 2017 ricco di vittorie e record per l'ultramaratoneta Adriano Arzenton

Di Comunicati stampa Giovedi 11 Gennaio alle 18:45 | commenti

ArticleImage

Ultimo anno nella Cat. SM55 ricco di successi per Adriano Arzenton, il forte ultramaratoneta di AV Run Bisson Auto. Nel corso del 2017, il rappresentante della squadra berica ha ottenuto, in aprile, il titolo italiano di categoria nella 12 ore su strada al termine di una brillante performance a Provaglio d'Iseo, in provincia di Brescia. Sempre in tema di gare di "endurance", a settembre Arzenton si è cimentato nella 50 km. su pista a San Giovanni Lupatoto: sulla pista veronese ha stabilito il primato "all time" di categoria su questa specifica disciplina, mettendo a segno, fra l'altro, la miglior prestazione mondiale stagionale.

Non pago delle fatiche portate a termine, il podista di AV Run Bisson Auto si è cimentato, con risultati eccellenti, in un paio di maratone: a maggio è giunto 2° alla Maratona del Donatore, a Foiano della Chiana (Arezzo) ed in luglio ha vinto la 42 km. di Costorio (Brescia).
"Ritenevo il 2017 un anno di passaggio, prima di approdare nella nuova categoria SM 60 - ammette Arzenton - ed invece sono riuscito ad ottenere brillanti risultati, in particolare i due record. Per il 2018 sono intenzionato ad abbandonare le gare più lunghe, come le 12 ore e le 24 ore, per misurarmi con i pari categoria nella maratona."

Leggi tutti gli articoli su: AV Run Bisson Auto, Adriano Arzenton
Commenti

comments powered by Disqus
Gli altri siti del nostro network