Quotidiano | Categorie: Ginnastica & Arti Marziali

Jazzercise "si muove" per Team for Children

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 2 Dicembre 2015 alle 11:37 | commenti

ArticleImage

Jazzercise
Sabato 12 Dicembre 2015 al Jazzercise Vicenza Nord Fitness Center, in Via Saviabona 106 a Cavazzale, si terrà un evento benefico per supportare “Team For Children”, Onlus che opera nel Day Hospital Oncologico Pediatrico dell'ospedale San Bortolo di Vicenza. Tra i progetti in cui l’associazione s’impegna attivamente vi è il sostegno, attraverso sussidi mensili, a famiglie in difficoltà economica con bambini affetti da gravi malattie, il finanziamento di borse di studio per giovani medici e l’assistenza ai bambini ricoverati nel reparto con un gruppo di volontari.

L’evento, che si ispira al Natale vissuto dal punto di vista dei bambini, si articolerà in due momenti diversi durante la giornata: la mattina dedicata al fitness e la sera dedicata all’intrattenimento. MATTINA in PIGIAMA: Si aprirà alle 10.30 con una lezione speciale Jazzercise. La lezione, che sarà insegnata dall’intero team di 12 istruttori del Team del Jazzercise Vicenza Nord Fitness Center, sarà una Interval Dance Mixx. L’allenamento, aperto a tutti, è uno dei nuovi formati che Jazzercise propone e che si è rivelato efficace per chi vuole raggiungere nuova forma fisica e benessere. E’ richiesto a tutti i partecipanti di indossare, anziché il normale abbigliamento da palestra, un pigiama o qualsiasi abbigliamento da notte che ricordi i bambini ed il Natale. Durante la mattina al Jazzercise Center sarà allestito un “Papero Point” in cui sarà possibile acquistare per beneficenza la mascotte di Team For Children personalizzata per l’evento in edizione limitata. SERATA CARTONI ANIMATI: La seconda parte dell’evento inizierà alle 21.00 e prevedrà un concerto di un gruppo musicale molto conosciuto nel vicentino ed un buffet in cui godere di un buon aperitivo e qualche stuzzichino.
L’intrattenimento musicale sarà affidato a “Toni ti Anima la macchina”, gruppo musicale che nasce nel 2003 e che si esibisce con un repertorio inusuale: le sigle dei cartoni animati arrangiate in versione rock. La band può vantare numerosi concerti in Veneto che hanno riscosso sempre un gran successo ( https://www.facebook.com/tonitianimalamacchina ).
Il buffet sarà offerto dalla Cooperativa Sociale Idea Nostra, all’interno del progetto Pane Quotidiano. Il progetto ha avuto inizio con la costruzione di un forno all’interno del Villaggio Sos di Vicenza. In esso i ragazzi più grandi del Villaggio trovano lavoro. Al'inizio di ottobre è stata inaugurata la rivendita in Piazza delle Erbe 4, sotto la Basilica Palladiana, in uno spazio che unisce la panetteria con i pani sfornati ogni notte nel Villaggio Sos, a un bar e locale per la degustazione del pane ( http://www.ideanostra.it/ ).
La partecipazione all’evento prevedrà l’acquisto di un biglietto d’ingresso ad un prezzo simbolico rispetto a tutto quello che viene proposto durante la giornata. I biglietti saranno in vendita al Jazzercise Vicenza Nord Fitness Center da Lunedì 07 Dicembre e per tutta la giornata dell’evento.
Grazie alla disponibilità gratuita del Team del Jazzercise Vicenza Nord Fitness Center, della Cooperativa Sociale Idea Nostra e dei vari volontari che stanno sostenendo attivamente l’evento, il ricavato sarà devoluto a “Team For Children” per la realizzazione dei loro progetti nella cura e nell’assistenza dei bambini del Reparto Pediatrico Oncologico dell’Ospedale San Bortolo e delle loro famiglie.

Leggi tutti gli articoli su: Team For Children, ospedale san bortolo, Jazzercise
Commenti

comments powered by Disqus
Gli altri siti del nostro network