Pre gare | Quotidiano | Categorie: Basket

Basket serie C Gold, Oxigen Orange 1 Bassano il 14 gennaio affronta The Team di Riese Pio X

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 11 Gennaio alle 16:34 | commenti

ArticleImage

Sarà un derby che offrirà tantissimi spunti interessanti quello che si disputerà Domenica a Riese tra Oxygen Orange1 e The Team. Quest'ultima arriva da un importante e inaspettato successo sul campo dello Jesolo che gli è valso la sesta vittoria stagionale, mentre Oxygen ha riposato il weekend scorso poichè il match casalingo contro Corno di Rosazzo è stato disputato prima della pausa natalizia. Ultima giornata del girone di andata che potrebbe valere il temporaneo terzultimo posto per i bassanesi (ultimo posto disponibile per i playout) oppure l'ottavo posto per i riesini (ultima piazza per l'accesso ai playoff).

Obiettivi e ambizioni di classifica diverse per 2 squadre con Roster strutturati in maniera molto differente, un mix di esperienza e esordienti da una parte e l'assoluta gioventù dall'altra, 2 promozioni filate (dalla D alla C Gold) per Riese e 2 salvezze sudate (che valgono altrettanto) per Oxygen.
Oxygen ritrova in questo scontro molti volti noti al pubblico bassanese appassionato di pallacanestro, a partire dalla panchina dove siede Max Sonda, allenatore che per moltissimi anni ha rivestito il ruolo di assistente a Bassano, conquistando tanti successi tra cui la Coppa Italia di Serie C, a cui diede il suo contributo anche Alberto D'Incà (Guardia di Bassano per diverse stagioni). Tra gli altri troviamo i Veterani Mirko Camazzola, Andrea Carlesso, Luca Benassi e Nicola Camazzola, tutti giocatori che hanno vestito la divisa giallo-rossa del Basket Bassano per molte stagioni tra la Serie B e la Serie C; senza dimenticare Davide Battistello e Luca Zonta, anche loro passati per le giovanili e per la prima squadra bassanese. In ultimo anche chi sta dietro le quinte e muove i fili, il direttore sportivo di The Team Riese, Andrea Bizzotto, ha vestito la maglia del Basket Bassano per anni essendone ancora uno dei migliori realizzatori della sua storia.

Facce conosciute in campo e fuori, sulle tribune saranno molti gli appassionati di Bassano e dintorni che accorreranno a vedere il Derby, per tifare o anche solo per salutare!

Intanto, ieri sera 10 gennaio, successo per l'U18 alle spese della Virtus Padova che dura solo un tempo per poi lasciare spazio al quintetto blu-argento che la spunta per 15 lunghezze.
Domani sarà la volta degli U14 che ospiteranno il Rucker Sanve alle ore 18.15 al Palangarano.
Sabato sera gli U16 saranno in visita a Marghera per rinsaldare il primato in classifica.
Domenica mattina ore 10.30 il Palangarano vedrà in scena Oxygen U15 vs Treviso Basket, match valido per la quarta piazza in classifica.

 

Commenti

comments powered by Disqus
Gli altri siti del nostro network