Gare | Quotidiano | Categorie: Basket

Bassano pareggia i conti con l'Arzignano

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 14 Maggio alle 16:43 | commenti

ArticleImage

In C Gold per l'Oxygen Bassano era un appuntamento fondamentale quello di ieri tra le mura amiche per la formazione di coach Papi che doveva ottenere una vittoria per pareggiare i conti e tenere aperta la sfida in questo turno di play out contro i Griffons di Arzignano. I ragazzi blu-argento non si sono fatti trovare impreparati e hanno da subito imposto la propria pallacanestro: le percentuali “monster” da oltre l’arco (15/34 da tre) hanno scavato un gap importante, grazie ad un’ottima serata al tiro del giovane Izzo (7-10 da tre) supportato dal duo Nikolic-Gajic (16 punti a testa) Orange1 affossa Arzignano, sprofondato anche a -33 e mai in partita. Termina 93-72.

Si va quindi sull’1-1. Testa subito a mercoledì quando si scenderà in campo per gara 3 alle 21 al PalaTezze. Con l’obiettivo di chiudere i conti e guadagnarsi la salvezza, per poter così spostare il Focus sui molti appuntamenti giovanili che aspettano tutto il mondo Oxygen. Ma non sarà un’impresa semplice, e la facile vittoria di ieri non deve illudere, mercoledì sarà battaglia e i nostri ragazzi sapranno combattere.

Intanto… Dopo la conferma del primo posto e l’acquisizione del pass per le Finali Nazionali di Montecatini per l’Under 18 Eccellenza (che sarà comunque impegnata giovedì sera contro Treviso – partita ininfluente ai fini della classifica), anche l’Under 15 di Gallea guadagna la qualificazione per le Finali Nazionali grazie a 3 ottime e convincenti prove nella fase interzonale di Livorno. 3 vittorie contro degne avversarie come Avellino, Sassari e Forlì (altra squadra qualificatasi) che significano essere una delle 8 teste di serie tra le 16.

Leggi tutti gli articoli su: Oxygen bassano, Garcia Moreno Arzignano
Commenti

comments powered by Disqus
Gli altri siti del nostro network