Quotidiano | Pre gare | Categorie: Volley

Bruel Bassano, tre giorni di grande pallavolo

Di Comunicati stampa Venerdi 6 Aprile 2018 alle 18:25 | commenti

ArticleImage

Al PalaLungobrenta si apre una tre giorni di grande pallavolo per tifosi ed appassionati della Bruel: il parquet del Palasport di Cartigliano ospiterà infatti, dopo il digiuno pasquale, ben tre incontri casalinghi in tre giorni tra sabato e lunedì. Il morale è decisamente alto in casa Bruel Volley Bassano dopo i recenti trionfi dell'Under 16 nel Campionato provinciale di categoria e dell'Under 18 anch'essa sul gradino più alto del podio in provincia oltre che nel Cornacchia World Cup. 

Si parte sabato con l'incontro valevole per la 22^ giornata del Campionato di Serie C: le ragazze dell'Under 16, in attesa di iniziare la fase regionale, saranno impegnate in casa (fischio di inizio alle ore 17.00) contro il Legnaro Pgs 2000 ovvero niente meno che la capolista solitaria del Girone C del massimo campionato regionale. Una sfida difficilissima per il Brunopremi.com che però nelle ultime prestazioni casalinghe ha dato del filo da torcere a chiunque, comprese anche le neo campionesse del Veneto e del Triveneto dell'Imarc Rossano.

25 ore dopo, ovvero domenica pomeriggio alle 18.00, altra sfida da missione impossibile: le leonesse della Serie B1 sono attese infatti dalla sfida difficilissima contro il Cda Talmassons, seconda forza del campionato e squadra che punta decisa alla promozione in Serie A2. Le friulane scenderanno in Veneto con l'obiettivo di fare i 3 punti utili per confermarsi in zona play off e magari per avvicinarsi alla vetta distante appena 5 lunghezze. Alla squadra di Martinez il compito di provarci fino all'ultimo con lo spirito di chi non ha nulla da perdere e con l'obiettivo di confermare le buone prestazioni casalinghe mostrate negli ultimi mesi.

Infine, lunedì sera alle 19.00, la sfida senza dubbio più importante del trittico ovvero l'esordio dell'Under 18 nel Campionato regionale: le campionesse in carica del Brunopremi.com ospiteranno il Vidata, squadra della società Pallavolo Antares di Verona. Il Bassano è stato inserito nel Girone A, oltre che con le veronesi, col Galante Montagnana e con l'Union Jesolo, squadre che le leonesse sfideranno il 24 aprile in trasferta e il 29 aprile in casa. Va ricordato che ai quarti di finale accedono le prime due classificate al termine del girone di qualificazione. I quarti si svolgeranno il 6 maggio con la formula della gara secca in casa della 1^ qualificata, le semifinali si giocheranno con gara secca e abbinamenti in base alla classifica avulsa dei quarti, mentre la finale, sia per il 3°-4° posto che per il 1°-2°, si giocherà in programma domenica 20 maggio. Per finire ricordiamo le prime tre squadre classificate accedono alla Finale Nazionale.

Leggi tutti gli articoli su: Bruel Volley Bassano
Commenti

comments powered by Disqus
Gli altri siti del nostro network