Quotidiano | Gare | Categorie: Calcio, Calcio Femminile

Calcio femminile serie B girone C, al Vicenza non riesce il colpaccio ed esce sconfitto per 2-0 contro il Castelvecchio

Di Comunicati stampa Domenica 21 Gennaio alle 22:49 | commenti

ArticleImage

Sulla carta è una partita a senso unico, ma nella realtà qualcosa cambia: le romagnole, al 2° posto in classifica, non riescono a trovare gli sbocchi giusti e passano in vantaggio solo al 70′ su calcio di  rigore con Petralia; chiude la partita invece Zani con un gran tiro da fuori all'86′. Poche occasioni per il Vicenza, la più importante con Maddalena con un calcio di punizione che s'infrange sulla traversa con il risultato ancora bloccato sullo 0-0. Prima azione pericolosa per il Castelvecchio al 18′: Martina Amaduzzi, leggermente decentrata verso sinistra, calcia dalla distanza e il pallone sorvola di poco l'incrocio dei pali.

Qualche minuto più tardi è Petralia a provare ad imitare la compagna, questa volta con un calcio di punizione ben deviato in angolo da Scarmin.

Al 23′ invece occasionissima per il Vicenza: punizione di Maddalena dai 25 metri e palla che colpisce la parte superiore della traversa prima di spegnersi sul fondo; nulla avrebbe potuto fare Pacini.

Al 29′ ancora Castelvecchio in avanti con Martina Amaduzzi che recupera palla sulla trequarti, serve Petralia che dal limite dell'area calcia e sfiora il palo alla destra di Scarmin.

Ultima occasione del primo tempo per il Vicenza dagli sviluppi di un calcio d'angolo: cross di Maddalena all'altezza del dischetto del rigore che trova smarcata Missiaggia, ma di testa non riesce ad inquadrare la porta e spara alto.

Si va a riposo sul risultato di 0-0 dopo un primo tempo in cui il Vicenza è riuscito a fronteggiare alla pari il Castelvecchio.

Le Biancorosse non hanno di fronte una squadra irresistibile, ma non riescono a pungere dalla trequarti in poi e sono ancora le romagnole che si affacciano in avanti.

Al 57′ ancora Martina Amaduzzi entra in area sulla sinistra e serve all'indietro nuovamente Petralia che calcia a botta sicura sul primo palo, ma Scarmin para.

Al 65′ Rigon esce per lasciare il posto a Ferrati, nuovo innesto del Vicenza che debutta ufficialmente con la maglia biancorossa.

Al 66′ ci prova Silvia Pomi a cambiare il risultato, ma dopo aver recuperato palla al limite dell'area, il suo tiro è troppo debole per impensierire Pacini.

Dopo 70′ di sostanziale equilibrio, il Castelvecchio passa in vantaggio per la concessione di un calcio di rigore dopo l'atterramento di una calciatrice gialloverde in area: dal dischetto si presenta Petralia che la piazza alla destra di Scarmin che intuisce ma non riesce a respingere il gol dell'1-0.

Le Biancorosse provano a reagire ma non riescono a rendersi pericolose e all'86′ subiscono anche la rete del 2-0 con un gran tiro da fuori di Zani che insacca il gol che chiude definitivamente i conti e il  Castelvecchio guadagna altri 3 punti che lo mantengono in corsa per le prime posizioni.

Le romagnole non si sono dimostrate uno squadrone imbattibile, ma il Vicenza non è riuscito a sfruttare questa possibilità arrivando pochissime volta nel 16 metri avversari.

Ora testa a domenica prossima quando le Biancorosse affronteranno in trasferta il Pordenone e cercheranno di superare quota 10 punti. Forza Vicenza!

TABELLINO

Vicenza Calcio Femminile - Castelvecchio 0-2

Vicenza Calcio Femminile (4-4-2)

Scarmin; Calderaro, Missiaggia (C), Pegoraro, Frighetto; Rigon (65′ Ferrati), Fortuna, Maddalena, Calandra; Pomi S. (78′ Bettinardi), Pomi R. (71′ Balestro).

A disposizione: Dalla Via, Cengia, Novello, Lazzari.

All. Dori Cristian.

Castelvecchio (4-4-2)

Pacini (C); Amaduzzi M. (73′ Carfagna), Carlini, Amaduzzi A. (89′ Guiducci), Beleffi; Casadei, Pastore (81′ Comandini), Nagni, Deidda; Petralia, Zani.

A disposizione: Montanari, De Carli.

All. Varchetta Flavio.

Marcatrici: 70′ Petralia (r), 86′ Zani (C).

Arbitro: Diop Abdoulaye (Treviglio).

Assistenti: Marodin Marco, Tanikie Kouassi Emmanuel (Vicenza).

Recupero: 0′; 3′.

Vicenza Calcio Femminile

 

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Calcio Femminile
Commenti

comments powered by Disqus
Gli altri siti del nostro network