Quotidiano | Pre gare | Categorie: Rally, Sport vari

Campionato Italiano Rally Auto Storiche 2018, al via il 9 e 10 marzo con il Rally Vallate Aretine

Di Comunicati stampa Giovedi 8 Marzo alle 15:30 | commenti

ArticleImage

Saranno ben 7 gli equipaggi del Rally Club Isola Vicentina a prendere parte all'8° edizione dell'Historic Rally Vallate Aretine, gara che apre il Campionato Italiano Rally Auto Storiche 2018, in programma i prossimi 9 e 10 marzo. Una stagione che prende il via con la nostra scuderia forte del titolo nazionale conquistato nel 2017 e con 16 titoli di categoria portati a casa, così da essere al centro dell'attenzione generale da parte di tutto il "circus" delle storiche. Presenti naturalmente "Lucky" con la navigatrice Fabrizia Pons (in una foto di repertorio), vincitori della passata edizione e grandi mattatori del 2017 con la conquista del Campionato Italiano ed Europeo. 

Ma insieme a loro altri grandi protagonisti della scuderia vicentina a partire da Giuseppe Nuccio, campione italiano Gruppo 2 navigato da Piergiorgio Daffara, Fiorenza Soave e Giulia Padoan, vincitrici del Titolo Italiano Femminile, Massimo Giuliani e Claudia Sora, vincitori nel 2017 del 1° Raggr. Gruppo U G2/H1 Classe <1300, Davide Negri e Roberto Coppa, mentre dopo i brillanti risultati della stagione passata un altro Battistolli, Alberto, figlio di "Lucky" si presenta ai nastri di partenza, con al fianco l'esperto Luigi Cazzaro come navigatore. Infine Nicola Cazzaro e Giovanni Buonaporto parteciperanno al Trofeo A112.
Il Vallate Aretine 2018 presenta alcune novità rispetto alla passata edizione: entrano infatti due nuove speciali "Ponte alla Piera", che aprirà il rally con i suoi quasi 10 km, e la "lunga" di "La Verna", di circa 18 km impegnativi e tecnici, disegnati in uno scenario unico. Queste due prove speciali verranno ripetute due volte e, a completare il percorso andranno i due passaggi delle confermate PS "Portole" (km. 16,550) e PS "Rassinata" (km. 14,550), per 118 km totali circa di tratti "crono".
L' 8° Historic Rally Vallate Aretine sarà valido, oltreché per il CIRAS Autostoriche, anche per il Trofeo Rally di Zona, per la Michelin Historic Rally Cup e per il 7° Memory Nino Fornaca. Al "Vallate Aretine" anche il compito e l'onore di aprire l'agguerrito Trofeo A112 Abarth, organizzato dal Team Bassano.

Commenti

comments powered by Disqus
Gli altri siti del nostro network