Quotidiano | Categorie: Basket

C'è VelcoFin-Wingate University, Brcaninovic va con Orlando e Barbiero

Di Comunicati stampa Giovedi 17 Maggio alle 10:40 | commenti

ArticleImage

Dieci giorni di riposo, per “staccare la spina” dopo le fatiche del campionato e archiviare la sconfitta con Castelnuovo Scrivia nel primo turno dell'appendice di stagione. Poi... di nuovo in palestra, sino a fine mese, per riprendere l'attività attraverso il recupero della condizione fisica, seguendo il programma stabilito dal preparatore Marco Gennari, e puntare al miglioramento dei fondamentali individuali, secondo quanto stabilito dalla componente tecnica. 

Gli ultimi allenamenti prima della pausa estiva, inoltre, permetteranno al front office biancorosso - general manager Mario Bedin e vicepresidente Gianfranco Dalla Chiara in testa - non solo di incontrare atlete e staff per stilare un bilancio dell'annata che va a concludersi, ma anche di presentare i programmi relativi al prossimo campionato e alla squadra che sarà chiamata ad affrontarlo.

Intanto - e giusto per rompere la monotonia della post season - VelcoFin giocherà un incontro amichevole con Wingate University, college americano di Division 2 della South Atlantic Conference, in tour nel Belpaese dove sfiderà, oltre a Vicenza, anche Albino e Firenze. La partita - amichevole ufficiale - tra Ferri &C. e le “Bulldog” andrà in scena Lunedì 21 Maggio, con inizio alle 18, al PalaGoldoni: l'ingresso sarà libero. 

Sul fronte “mercato”, la notizia che, seppur indirettamente, coinvolge un pochino anche il club di via Anconetta, riguarda Melisa Brcaninovic: l'atleta della nazionale bosniaca - fino alla settimana scorsa in forza a Vicenza e miglior realizzatrice dell'A2 Girone Nord - la prossima stagione sarà protagonista nelle fila dell'Uni Gyor, formazione di prestigio della massima serie ungherese. Ad avvalersi dei suoi servigi saranno Sandro Orlando, da un paio di mesi head coach del sodalizio magiaro e attuale capo allenatore della Nazionale Under 20 Femminile, e il suo assistente Loris Barbiero, sino a Gennaio alla guida di Lucca in A1 e quattro anni or sono sulla panchina berica in A2. Insomma, anche in Ungheria, Melisa troverà e porterà una spruzzata di biancorosso.

Leggi tutti gli articoli su: VelcoFin, Melisa Brcaninovic
Commenti

comments powered by Disqus
Gli altri siti del nostro network