Quotidiano | Gare | Categorie: Sport vari

Golf Club Colli Berici, l'11 settembre si gioca la terza edizione di Pro-am FOPE

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 7 Settembre alle 21:54 | commenti

ArticleImage

Martedì 11 settembre il Golf Club Colli Berici, in Strada Monti Comunali, a Brendola, ospiterà nel suo campo l’evento di richiamo nazionale Pro-am FOPE, edizione 2018. La formula di gara Pro-am FOPE, arrivata al terzo anno di organizzazione, prevede il gioco del golf con squadre composte da un professionista del mondo del golf italiano affiancato da tre dilettanti. I professionisti iscritti sono 22 e tra questi figurano Pro e Proette che hanno giocato sul Tour Europeo.

Lo shot gun, preceduto dall’open desk e welcome coffee, è in programma alle ore 12: i partecipanti partiranno contemporaneamente da tutte le 18 buche del percorso.

La classica formula Pro-am prevede che ogni membro della squadra giochi individualmente la buca e, al termine, vengano tenuti validi per il team i migliori due punteggi per buca.

Alle 18.00, a gara conclusa, si procederà con le premiazioni alle prime quattro squadre vincitrici. inclusi i Pro. Premi speciali e gadgets a tutti i partecipanti e, a seguire, la cena.

Questo evento, giunto alla terza edizione, è il consolidamento del rapporto instaurato con FOPE, azienda quotata Aim a Milano e realtà importante nel tessuto industriale internazionale - così Carlo Molon, direttore del Golf Club Colli Berici -. Qui il mondo del gioiello incontra quello sportivo del golf: in entrambi i settori le regole sono importanti, come altrettanto lo spirito di squadra e la correttezza”.

“L’associazione formale tra FOPE e il mondo del golf è relativamente recente, ma limpegno nella promozione di questo sport non è una novità per il marchio vicentino. La passione della famiglia proprietaria per il green ha reso evidente prima a livello personale e poi aziendale che i due mondi sono in realtà molto vicini - è il commento della Dott.ssa Giulia Cazzola, direttore Marketing di FOPE e componente del Consiglio di Amministrazione della società -. Se un gioiello FOPE, prima di tutto, è emozione, la sua bellezza e la semplicità di indossarlo derivano da un grande lavoro di ricerca, di tecnica e di precisione. E proprio qui sta il parallelismo forte con il gesto atletico del golfista, dove niente è lasciato al caso: la concentrazione, lo studio delle traiettorie, la visione, limpegno…”.

La sponsorizzazione da parte di FOPE del torneo che si tiene al Golf Club Colli Berici è risultata dunque naturale, ed è parte di un percorso più vasto. FOPE infatti si sta muovendo a livello internazionale, con l’olimpionica Giulia Sergas, partner di alcune importante iniziative e le proette Carmen Alonso (spagnola) e Juli Inkster (americana) che indossano logo e gioielli.

Una gara di questo livello, con i migliori Pro nazionali, è un evento importante dal punto di vista golfistico, perché i professionisti giocano accanto a persone che non fanno del golf la loro attività lavorativa, ma coltivano comunque questa passione sportiva - evidenzia Alessandro Belluscio, vice presidente del Golf Club Colli Berici -. Quando si hanno giocatori di alto livello, una gara molto sentita e partecipata, e un’azienda orafa di grande orgoglio vicentino e nazionale alle spalle, per il circolo berico è una bella gratificazione”.

Durante la giornata case produttrici di bastoni e palline da golf saranno a disposizione dei giocatori dilettanti per dare consigli e permettere di testare le attrezzature.

La manifestazione Pro-am FOPE è resa possibile grazie, oltre al Title Sponsor, FOPE, agli sponsor Belluscio Assicurazioni, Denota, Husqvarna, Mediolanum Private Bank, Nodari Luigi & Figli e ai Partners Club Amici del Toscano, Fergia Automobili , Golfinger, Golf 2.0, Morato Pane, Santa Margherita Gruppo Vinicolo e Dario Zanco.

Leggi tutti gli articoli su: Golf Club Colli Berici, Pro-am FOPE
Commenti

comments powered by Disqus
Gli altri siti del nostro network