Pre gare | Quotidiano | Categorie: Hockey, Hockey ghiaccio

Hockey su ghiaccio AHL, la Migross Supermercati Asiago Hockey 1935 a caccia di un nuovo record contro gli sloveni dell'HDD SIJ Acroni Jesenice

Di Comunicati stampa Lunedi 22 Gennaio alle 22:01 | commenti

ArticleImage

Martedì 23 gennaio si apre la nuova settimana della Alps Hockey League. I Fassa Falcons saranno di scena a Lustenau. Una partita giocata dalle due contendenti con differenti motivazioni. L'EHC Alge Elastic Lustenau è in corsa per avvicinarsi alla zona playoff mentre la formazione ladina proverà a chiudere in bellezza la stagione. Mercoledì grande sfida all'Odegar di Asiago. I nuovi leader della Migross Supermercati Asiago Hockey 1935 ospitano l'HDD SIJ Acroni Jesenice.

La formazione stellata alla caccia di un nuovo record: nessun team della Alps Hockey League ha mai vinto 15 partite di fila fino ad oggi.Alps Hockey League, 7° Turno: martedì, 23.01.2018: EHC Alge Elastic Lustenau - HC Fassa Falcons (19:30). Arbitri: BENVEGNU, HÖLLER, Kainberger, Rigoni.

Martedì l'HC Alge Elastic Lustenau (12°) darà il benvenuto alla formazione dell' HC Fassa Falcons (16°). Gli austriaci hanno bisogno di punti per avvicinarsi alla zona playoff da cui distano otto punti. Per la squadra del Vorarlberger sarà la quinta partita consecutiva sul ghiaccio di casa di Dornbirn. In questo 2018 la formazione del Vorarlberg ha vinto due delle quattro partite "casalinghe". Gli austriaci hanno una certa confidenza contro il Fassa visto che hanno vinto tutti gli ultimi tre match contro i trentini. I Falcons, dal canto loro, cercheranno di fermare la loro striscia negativa in trasferta. Da metà ottobre 2017, la formazione fassana non ha raccolto neanche un punto in dodici trasferte. Inoltre si ricorda che il Fassa non ha più nessuna possibilità di raggiungere i playoff.

Alps Hockey League, 31° Turno:
Mercoledì, 24.01.2018: Migross Supermercati Asiago Hockey 1935 - HDD SIJ Acroni Jesenice (20:30)
Arbitri: LEGA, WALLNER, M. Cristeli, Rinker.
La Migross Supermercati Asiago Hockey 1935 (1°posto) potrebbe riscrivere la storia della AHL nel match in programma mercoledì in casa contro la formazione slovena dell'HDD SIJ Acroni Jesenice. La formazione giallorossa, che è passata al comando della classifica della AHL per la prima volta sabato dopo aver espugnato la Ritten Arena di Collalbo, potrebbe conquistare mercoledì la sua 15esima vittoria consecutiva. I vicentini, infatti, sabato hanno eguagliato il precedente record proprio dei Rittner Buam. La formazione stellata ha vinto gli ultimi tre match contro gli sloveni compresa la gara inaugurale dell'odierna stagione a Jesenice per 4:3 all'overtime. La sfida tra la Migross Supermercati Asiago Hockey 1935 e l'HDD SJ Acroni Jesenice sarà un duello anche tra i migliori club offensivi: i Red Steelers hanno segnato 140 goals in 33 partite mentre l'Asiago ha segnato 131 reti in 33 partite. Inoltre sarà una sfida tra due squadre che eccellono in alcune statistiche: l'Asiago, seconda migliore squadra per numero di punti conquistati in casa, cercherà di fermare gli avversari balcanici che a loro volta sono secondi per numero di punti conquistati in trasferta. Jesenice ha conquistato le ultime due trasferte segnando 11 reti. Da segnalare che i due club si sono già qualificati per i prossimi playoff.

Commenti

comments powered by Disqus
Gli altri siti del nostro network