Quotidiano | Pre gare | Categorie: Hockey ghiaccio, Hockey

Hockey su ghiaccio, la Migross Asiago riparte dal Val Pusteria

Di Comunicati stampa Lunedi 26 Febbraio alle 17:24 | commenti

ArticleImage

Finalmente si torna sul ghiaccio, il campionato si è fermato in concomitanza delle Olimpiadi invernali, e la ripresa è subito entusiasmante. I Lupi di Brunico si ripresentano all'Odegar, face off alle 20.30 di martedì 27 febbraio, agguerriti più che mai, in cerca di punti che alimenterebbero le loro speranze di raggiungere il 4' posto in classifica. La Migross Supermercati Asiago ha l'occasione di consolidare la prima posizione, sfruttando anche l'inaspettata sconfitta del Renon in casa del Bregenzerwald, e di provare a vincere il primo scontro diretto, in questa stagione, con gli storici rivali del Val Pusteria.

Mancano solo 3 turni alla fine della regular season e riuscire a portare a casa i 3 punti darebbe modo di preparare, senza eccessivi affanni, l'inizio dei Play Off. Gli uomini di Barrasso dovranno ritrovare subito il ritmo partita, cosa non semplice dopo tanti giorni senza impegni agonistici, per non concedere troppo spazio ad un avversario di grande qualità. Come sempre saranno determinanti per i Giallo Rossi le situazioni in cui saranno chiamati in causa gli Special Team, il Power Play rimane il migliore della Lega, mentre il Penalty Killing è in 3' posizione. Marco Rosa è ancora il Top Scorer Stellato, le sue statistiche riportano 19 goals, 37 assist in 36 match disputati.

Il Brunico, in questa fase finale di stagione, sta ritrovando gioco e risultati. Non ha ancora dimostrato di avere un rendimento continuo, ma certamente il recupero di giocatori come Pance sarà d'aiuto, ai Giallo Neri, per trovare equilibrio e pericolosità offensiva. L'obiettivo per il Val Pusteria è di cercare di insidiare il 4' posto, al momento occupato dal Feldkirch, e non ci sono alternative alla vittoria contro l'Asiago, per non permettere agli Austriaci di scappare. Il gap con le primissime della classifica è sulla capacità di concretizzare le occasioni da goal, mentre la solidità difensiva è assolutamente da top team.

Quella di domani è ormai una grande classica dell'Hockey Italiano, due formazioni in salute che si confrontano spinti da motivazioni molto forti, che daranno tutto sul ghiaccio per i punti e per dare già un segnale in previsione dei Play Off ormai alle porte. Uno spettacolo imperdibile per tutti i tifosi Giallo Rossi.

Classifica AlpsHL: ASH pt 89 (37); RIT pt 85 (37); JES pt 80 (37); VEU pt 73 (38); PUS pt 69 (37); HKO pt 65 (37); RBJ pt 64 (37); WSV pt 62 (37); ECB pt 61 (38); EKZ pt 60 (38); EHC pt 59 (38); SGC pt 58 (37); KEC pt 42 (39); GHE pt 36 (37); HCN pt 24 (37); FAS pt 20 (38); KA2 pt 7 (37).
*Tra parentesi le partite giocate

Le partite del 27/02/2018: 19:15 HK SZ Olimpija-S.G. Cortina Hafro; 19:30 EK Zeller Eisbären-Red Bull Hockey Juniors; 19:30 FBI VEU Feldkirch-EC Bregenzerwald; 20:00 Rittner Buam-EHC Alge Elastic Lustenau; 20:30 HC Gherdeina valgardena.it-HC Neumarkt Riwega; 20:30 Migross Supermercati Asiago Hockey-HC Pustertal Wölfe; 20:30 HC Fassa Falcons-EC KAC II.

Asiago Hockey 1935 

 

Leggi tutti gli articoli su: Migross Supermercati Asiago
Commenti

comments powered by Disqus
Gli altri siti del nostro network