Quotidiano | Categorie: Hockey

Hockey Trissino, il portiere Adrià Català: "a Bassano una vittoria di tutto il gruppo"

Di Comunicati stampa Lunedi 8 Ottobre alle 17:59 | commenti

ArticleImage

Nella sua prima partita ufficiale da estremo difensore dell’Hockey Trissino, Adrià Català ha già fatto vedere di che pasta è fatto. Para, carica i compagni, e soprattutto infonde grande tranquillità al reparto, proprio quello che ci si aspettava da lui. Il portierone spagnolo è stato infatti tra i grandi protagonisti del successo nel derby di Bassano, ed è con lui che analizziamo il momento e i prossimi impegni.

Adrià, sabato sera l’Hockey Trissino ha giocato il derby col Bassano in trasferta ed ha vinto per 3-1. Che partita è stata? Che valutazioni possiamo trarre dalla prestazione della squadra?

“È stata una partita molto equilibrata, siamo due squadre che stanno molto attente a non scoprirsi e siamo stati bravi a sfruttare le occasioni che ci sono capitate. Alla fine potevamo chiuderla ma Dal Monte è stato molto bravo e anche loro a riaprirla ma abbiamo difeso molto bene. La squadra sta bene penso che iniziare vincendo sempre aiuta e ci darà più fiducia e morale”.

Come valutiamo il momento di forma della squadra?

“È solo l’inizio ed è stata la prima giornata, basta guardare i risultati che ci sono stati, però come ho detto prima questo ci può aiutare soprattutto perché è arrivato un allenatore nuovo, con una filosofia nuova e i ragazzi stanno iniziando a capire quello che vuole. Una vittoria rinforza il nostro morale e il nostro lavoro”.

Nel prossimo turno, il debutto casalingo, riceverete il Viareggio. Che incontro c’è da aspettarsi? Che partita sarà?

“Un incontro molto difficile perché secondo me il Viareggio è una delle squadre più forti del campionato, che avrà anche voglia di riscattarsi. Noi dovremmo fare una partita perfetta sia in difesa che in attacco per provare a vincere”.

Che sensazioni state vivendo nello spogliatoio dopo questo primo successo che dà morale e fa classifica?

 

“C’è da dire che mi son trovato un bel gruppo qui a Trissino. C’è un bel ambiente tra di noi ed è ovvio che vincere aiuta sempre ma il nostro gruppo è forte sia quando vince che quando perde”.

Ultima cosa. Che invito mandare alla gente per essere presente sabato sera al Pala Dante?

“Siamo partiti bene ma sabato ci aspetta una partita durissima e se vogliamo fare risultato avremo bisogno di qualcosa in più e questo sono i nostri tifosi che speriamo vengano numerosi”.

Leggi tutti gli articoli su: Hockey Trissino, Adrià Català
Commenti

comments powered by Disqus
Gli altri siti del nostro network