Quotidiano | Categorie: Calcio

"Indigesto" Lane: arbitro, rigore e ultimo posto

Di Edoardo Andrein Domenica 15 Aprile alle 19:07 | commenti

ArticleImage

“Se ci si mette anche l'arbitro...”. Dopo il vantaggio in avvio di partita con Ferrari è arrivata nel primo tempo l'espulsione di Bianchi per doppia ammonizione che insieme a tante altre chiamate arbitrali hanno fatto infuriare i tifosi. Anche in campo la tensione era alle stelle (espulso il ds Zocchi) per un Vicenza in 10 uomini che si è fatto rimontare dal Pordenone a metà del secondo tempo. Un arbitro che nel finale di partita ha poi gentilmente concesso un rigore ai padroni di casa. 

Solo che De Giorgio l'ha spedito sulla traversa. Un errore che ha lasciato il segno in campo, con il portiere biancorosso Valentini autore di cinque parate decisive nei minuti finali; ma che soprattutto potrebbe segnare il tracollo nel morale di una stagione che, qualunque cosa accadrà, rimarrà nella storia (negativa) della città.

Il Lane con questo 1-1 è tornato ultimo in classifica. Una squadra che sta dimostrando di essere fallita (il 27 aprile l'asta di fallimento societaria in tribunale) anche sul campo.

Per i tifosi biancorossi, dopo la partita del tardo pomeriggio di domenica, la cena non può che essere indigesta.

 

Il tabellino: 

Vicenza (3-5-2): Valentini, Malomo, Milesi, Crescenzi, Bianchi, De Giorgio, Alimi, Giorno (58′ Salifu), Giraudo, Giacomelli (75′ Jakimovski), Ferrari.
A disposizione: Fortunato, Bangu, Tassi, Romizi, Ferchichi, Giusti, Lucca.
Allenatore: Lerda.

Pordenone (4-3-3): Perilli, Formiconi (54′ Gerardi), Stefani, Bombagi (70′ Ciurria), De Agostini, Misuraca, Burrai, Zammarini, Nocciolini (83′ Cicerelli), Bassoli, Berrettoni.
A disposizione: Meneghetti, Parodi, Visentin, Peressutti, Lovisa, Silvestro, Nunzella, Magnaghi.
Allenatore: Rossitto.

Reti: 20′ Ferrari (V), 70′ Burrai (P).

Arbitro: sig. Lorenzo Maggioni della sezione di Lecco.

Assistenti: sig. Antonio Catamo della sezione di Saronno, sig. Alessandro Rotondale della sezione di L’Aquila.

NoteEspulsi: Bianchi (V). Ammonizioni: Alimi (V), Formiconi (P), Ferrari (V), Burrai (P), De Agostini. Recupero: 1′ p.t., 4′ s.t..

Spettatori: 7.941. Abbonati: 6.731. Paganti: 1.210. 

Leggi tutti gli articoli su: lane, Vicenza Calcio, Pordenone
Commenti

comments powered by Disqus
Gli altri siti del nostro network