Quotidiano | Categorie: Atletica

La StraVicenza torna il 19 marzo

Di Comunicati stampa Giovedi 9 Marzo alle 18:31 | commenti

ArticleImage

Domenica 19 marzo si svolgerà la diciasettesima edizione della "StrAVicenza 10 - Trofeo Centro Commerciale Palladio" che punta a confermare - e magari a superare - la straordinaria quota di 10.000 partecipanti raggiunta nel 2012. L'evento, entrato nel cuore dei vicentini, su scala nazionale rappresenta la più qualificata competizione sulla distanza dei 10km e sarà uno degli eventi principali di Vicenza città europea dello Sport 2017. Domenica mattina, 12 marzo, ritrovo per tutti alle 9:00 all'esedra di Viale Dalmazia/Viale Roma per la prova percorso alla presenza di Gelindo Bordin, testimonial dell'evento e uomo immagine di Diadora. Grazie a Puro Sport si potrà anche fare la prova calzature dello storico marchio italiano.

Atletica Vicentina e Comune di Vicenza confermano il percorso delle passate edizioni che ha il punto partenza in Viale Roma e quello di arrivo in Campo Marzo su Viale Dalmazia. L'iniziativa, inserita nel calendario nazionale della Federatletica - oltre ai patrocini di Comune e Provincia di Vicenza avrà anche quello dell'Ulss 6 Vicenza e della Fondazione San Bortolo che intravvedono nella StrAVicenza un veicolo per promuovere una cultura della prevenzione legata all'attività motoria come la corsa o la camminata.

Sponsor tecnico sarà Diadora grazie alla partnership con Puro Sport e un ruolo importante avranno anche Vovo Bisson Auto, Cemes e BertoPasquale.
Nella versione agonistica - la gara sarà la tappa di apertura del circuito Vicentia Running - si attendono i grandi nomi dell'atletica nazionale ed internazionale e molti appassionati provenienti da varie zone d'Italia con la voglia di sfidarsi in un percorso ricco di spunti tecnici e culturali. Oltre a Campo Marzo ci sarà il passaggio a Parco Querini e nei maggiori luoghi di interesse storico-culturale della città tra cui Piazza dei Signori, Piazza Matteotti e Piazza San Lorenzo.
Gli agonisti si misureranno sui 10km, da questo la denominazione di "StrAVicenza 10", rispetto alla "StrAVicenza 21" sulla distanza della mezza maratona in programma a settembre. Il record di agonisti è stato ottenuto nel 2016 raggiungendo quota 1300. Le iscrizioni sono aperte con particolari incentivi per i gruppi più numerosi. Scadranno il 15 marzo ed è già stata superata quota 900 nelle prime settimane.

La non competitiva con il progetto Scuole e Gruppi Sportivi amatoriali
Per i non agonisti saranno effettuabili tre distanze: 2, 4,5 e 10km con la possibilità di scegliere la distanza anche durante la corsa. Notevoli gli incentivi previsti per tutti i tipi di gruppi.
Le Scuole di ogni ordine e grado di tutto il Veneto grazie alla collaborazione con l'Assessorato Regionale all'Istruzione riceveranno una quota pari al 40% di quanto corrisposto in buono spesa presso la BertoPasquale per cancelleria e didattica. Il 5% sarà invece destinato alla Croce Verde per iniziative benefiche. I gruppi di qualsiasi natura, sportivi e non, avranno un concambio pari al 30% di quanto versato in buono spesa presso Puro Sport. Quota che sale al 40% per le società CSI. I regolamenti e le modalità d'iscrizione sono già disponibili sul sito www.stravicenza.it.

Avviate le prevendite della non competitiva
Singoli e gruppi familiari/amici potranno procedere alle iscrizioni nei vari punti prevendita già operativi: Puro Sport Vicenza e Zanè; i Bar del Centro Commerciale Palladio; Pasticcerie Bolzani Vicenza, Icona Arredamenti (Vicenza); Bar Ospedale San Bortolo (Vicenza), Cemes (Vicenza) Farmacia Sant'Andrea, Farmacia Campedello, Negozio di Betty, Pomi Copy Line, Pizzeria Due Fogher e Tattoria Faramarin. Informazioni: www.stravicenza.it

Leggi tutti gli articoli su: Atletica Vicentina, Comune di Vicenza
Commenti

comments powered by Disqus