Quotidiano | Categorie: Hockey

L'Asiago piega il Feldkirch all'overtime

Di Comunicati stampa Sabato 6 Ottobre alle 18:57 | commenti

ArticleImage

La Migross Supermercati Asiago Hockey riesce a fatica a domare un Feldkirch sempre in partita, imponendosi con il risultato di 5:4 all’overtime. Barrasso deve fare i conti con numerose assenze, non sono della partita infatti i due fratelli Pietroniro e Olivero. L’Asiago preme subito sull’acceleratore fin dai primi minuti in cui ha un’occasione piuttosto ghiotta con Rosa servito sotto porta da Bardaro, ma Caffi salva tutto. 

Al 7’ minuto in situazione di powerplay gli Stellati sbloccano il risultato con Naclerio, che appostato davanti alla porta riesce a deviare un tiro di Gellert. Quattro minuti più tardi è nuovamente Naclerio a segnare, sfruttando un rebound concesso da Caffi proprio su un suo tiro. Negli ultimi secondi del tempo il Feldkirch va vicino al primo goal con Draschkowitz che sotto porta si fa murare da Cloutier, che poi si ripete su un tiro dalla blu che viene deviato vicino alla gabbia.
Ad inizio secondo tempo il Feldkirch trova subito la prima rete con un disco messo in mezzo da Draschkowitz che vaga davanti alla porta fino a quando Winzig non ne approfitta e lo infila in rete. L’Asiago fatica a ritrovare il ritmo del primo tempo ed inizia a soffrire la coperta corta in difesa, così al 7’ Winzig segna ancora sfruttando un rebound concesso da Cloutier e pareggia la partita. Momento no per l’Asiago che dopo un minuto e mezzo subisce anche la terza rete con un tiro di Jancar che viene deviato in goal da Naclerio. L’Asiago inizia a riprendersi nei minuti finali del tempo e ha diverse occasioni per pareggiare la partita, la più nitida con Tessari e Benetti lanciati da solo contro Caffi, che sventaglia su Tessari.
Nel terzo tempo la reazione Giallorossa è rabbiosa e dopo qualche tentativo arriva il goal del pareggio al 5° minuto con Marchetti, che servito da Naclerio infila il disco in mezzo alle gambe di Caffi. Non passano neanche tre minuti e l’Asiago segna ancora con Bardaro che servito da Pace riesce a trafiggere il goalie ospite. A metà tempo Pace viene penalizzato e in inferiorità l’Asiago riesce a sopravvivere grazie a due parate strepitose di Cloutier. A due minuti dal termine il Feldkirch sfrutta un errore difensivo dell’Asiago e insacca il goal del pareggio con Soudek che al volo spedisce il disco sotto l’incrocio.
Si va all’overtime e in 3vs3 l’Asiago trova subito il goal vittoria con Miglioranzi che con un tiro di polso dalla destra mette la parola fine al match.
La Migross Supermercati Asiago Hockey con questa vittoria sale al secondo posto della classifica, in concomitanza con Lustenau e Olimpija. Domani i Giallorossi saranno impegnati in trasferta contro il Milano Rossoblu, si comincia alle 19:00.
 
Formazione Asiago: Cloutier (Longhini), Forte, Miglioranzi, Casetti, Pietroniro P., Gellert, Dal Sasso, Tessari, Stevan, Naclerio, Conci, Benetti, Marchetti, Foltin, Bardaro, Pace, Rosa, Magnabosco.
 
Formazione Feldkirch: Caffi (Divis), Riener, Jancar, Birnstill, Rauter, Pilgram, Grasbock, Ratz, Draschkowitz, Winzig, Soudek, Jennes, Samardzic, Pfennich,  Kyllonen, Stanley, Wiedmaeir.

Leggi tutti gli articoli su: Asiago Hockey
Commenti

comments powered by Disqus
Gli altri siti del nostro network