Quotidiano | Categorie: Hockey

L'Asiago torna alla vittoria, 6 a 1 al Klagenfurt

Di Comunicati stampa Domenica 18 Novembre alle 11:23 | commenti

ArticleImage

La Migross Supermercati Asiago Hockey torna alla vittoria tra le mura amiche dell’Odegar, vincendo ampiamente contro l’EC Kac II con il risultato 6 a 1. Prima partita di Ivany all’Odegar che deve rinunciare a Phil Pietroniro, viene inserito a roster Chad Pietroniro. Nei primi minuti della partita l’Asiago mette subito sotto pressione gli ospiti senza però riuscire a trovare il goal.

All’8’ Gellert si butta dentro partendo dalla destra ma viene steso con una carica alla testa da Topatigh, che viene penalizzato con 2+2 di penalità. In powerplay i Giallorossi non sono precisi e non riescono ad impensierire troppo la retroguardia austriaca. Nella seconda metà del tempo fioccano le peanlità, ma né una squadra né l’altra riescono a trovare la via del goal. Al 16’ altra superiorità numerica per i Leoni, questa volta il powerplay funziona ma Rosa colpisce prima un palo e poi un incrocio, che salvano il Klagenfurt. A 51 secondi dal termine, Naclerio si esibisce in un coast-to-coast sulla destra e una volta accentratosi riesce a battere Holzer per l’1-0.

Parte forte l’Asiago nel secondo tempo con Bardaro che da ottima posizione colpisce la traversa dopo pochi secondi. Il goal è rimandato solo di un paio di minuti, quando sempre Bardaro sulla destra spara il disco sotto l’incrocio. Passano 20 secondi e Stevan fa 3-0 dopo un contropiede da manuale gestito da Benetti che ha servito il disco in mezzo a Stevan. Gli ospiti chiamano il timeout ma la musica non cambia e i padroni di casa continuano a condurre le danze. Al’8’, in situazione di powerplay, Schnetzer trova il pertugio dalla blu per accorciare le distanze. Al 14’ Bardaro sotto porta si vede negato il goal da un miracolo di Holzer, subito dopo però il Top Scorer Stellato recupera il disco e lo serve a Pace che a porta vuota insacca il quarto goal per i suoi. Passano due minuti e Bardaro segna ancora una volta, questa volta in powerplay con un tiro all’incrocio dei pali. L’allenatore degli ospiti decide di cambiare il portiere ed inserire Vorauer. A meno di due minuti dal termine del tempo, arriva il sesto goal Giallorosso, con Miglioranzi che in powerplay sfrutta un rebound e deposita il disco in rete. Il terzo tempo è contrassegnato dalle tante penalità, che però entrambe le squadre non riescono a sfruttare a dovere. L’Asiago non ha nessun bisogno di affondare il colpo così gestisce il gioco senza rischiare praticamente mai di subire goal. Una delle poche occasioni da segnalare è quello in cui Bardaro colpisce un altro palo.
La Migross Supermercati Asiago Hockey torna alla vittoria contro l’EC Kac II, imponendosi con il risultato di 6 a 1. I Leoni ora saranno a riposo per una settimana, torneranno sul ghiaccio sabato 24 novembre all’Odegar contro il Milano Rossoblu.
Formazione Asiago: Cloutier (Longhini), Forte, Miglioranzi, Casetti, Pietroniro C., Gellert, Foltin, Olivero, Dal Sasso, Tessari, Stevan, Naclerio, Conci, Benetti, Marchetti, Bardaro, Pace, Rosa, Magnabosco.
Formazione EC KAC II: Holzer (Vorauer), Steffler, Patterer, Puff, Wurschl, Duller, Kernberger, Scneitzer, Topatigh, Ploner, David, Sticha, Hammerle, Rodiga, Kompain, Cirtek, Obersteiner.

Leggi tutti gli articoli su: Asiago Hockey, Odegar
Commenti

comments powered by Disqus
Gli altri siti del nostro network