Quotidiano | Categorie: Basket

Orange1 Bassano, ancora un successo: Arzignano cede nel finale

Di Comunicati stampa Lunedi 16 Aprile alle 15:08 | commenti

ArticleImage

Continua a stupire la giovane armata Oxygen, che infila il sesto sigillo nelle ultime 8 giornate del campionato di Serie C Gold portandosi a 18 punti in classifica e guadagnando così la certezza di evitare la retrocessione diretta. Gallea e compagni conducono dal primo minuto (20-15 a fine primo quarto), ma è nel secondo quarto che i Blu-argento si infiammano e prendono il controllo del match volando a +14 grazie a una scarica di triple del trio Gajic, Ragagnin e Izzo.

Arzignano non molla e al rientro dagli spogliatoi ricuce punto su punto il gap mostrando i muscoli in difesa, Oxygen vive un periodo di siccità offensiva e alla sirena del terzo quarto il tabellone recita 65-59. Tutto è pronto per un quarto periodo al cardiopalma, infatti Arzignano continua a macinare e impatta il punteggio a quota 72 a 2 minuti dal termine e sembra avere il controllo su una Oxygen in affanno, ma i ragazzi di Coach Papi si compattano e grazie a 3 ottime difese e alla freddezza ai tiri liberi chiudono un 8-0 di parziale, 80-72 e si può festeggiare!

A due giornate dal termine rimane solo da capire chi sarà l’avversario playout dell’Orange1 tra Arzignano, Padova e The Team Riese.

Sarà una settimana estremamente importante nel mondo Oxygen con le classifiche di U16 e U14 che si decideranno nel giro di poche partite.
Martedì sera a Venezia (Taliercio, ore 21.00) contro la Reyer e Venerdì in casa (Palangarano, ore 19.15) contro al De Longhi Treviso la U16 Eccellenza di Coach Reziero dovrà difendere il primato di classifica per avere il miglior piazzamento in vista della fase Interzonale di fine Maggio.

Gli U14 Elite di Coach Neri dopo il convincente successo di Sabato scorso contro Salzano si giocheranno l’accesso alle Final Four Regionali in casa della Reyer Venezia, Domenica alle ore 15.00, per poter ipotecare il secondo posto alle spalle di Oderzo.

La fase interregionale U18 Eccellenza continuerà Giovedì sera a Udine contro la APU, una partita da non sottovalutare visto il recente successo della squadra Friulana contro la più quotata Virtus Bologna.

Leggi tutti gli articoli su: Orange1 Bassano, Garcia Moreno
Commenti

comments powered by Disqus
Gli altri siti del nostro network