Quotidiano | Categorie: Sport vari

Pesistica, ottimi risultati per i vicentini: Aquarea sfiora tre volte il podio

Di Comunicati stampa Giovedi 4 Ottobre alle 12:24 | commenti

ArticleImage

Presso la Palestra Comunale di Cortina D’Ampezzo si sono disputati i Campionati Regionali Assoluti di Distensione su Panca organizzati dalla FIPE - Federazione Italiana Pesistica, una delle tappe obbligate per gli atleti vicentini e veneti di Pesistica. La manifestazione ha registrato la partecipazione record di 125 atleti dei quali 8 paraolimpici, di cui 27 donne in rappresentanza di 14 società del Comitato Regionale Veneto.

Gli atleti si sono sfidati nel sollevamento del bilanciere in panca piana nelle diverse categorie divise in base al sesso ed al peso.

Le società vicentine Umberto 1° (8 atleti di cui 2 donne) e Aquarea Vicenza A.S.D. (11 atleti di cui 3 donne) si sono riservate rispettivamente 5° e 6° posto nella classifica per società, il primo posto è stato ottenuto dalla rivale bellunese Cortina Energym. Aquarea ha portato in campo atleti in età compresa tra i 16 e i 51 anni, tutti medagliati entro l’8° posto.

Grande la quantità degli atleti, ma anche elevata la qualità delle prestazioni, che confermano ancora una volta il buono stato di salute del movimento pesistico della regione Veneto.

Ottimi infatti i piazzamenti che i vicentini della società Aquarea hanno ottenuto sfiorando il podio con tre 4° posti. Per i vicentini gli ori sono andati a: Filippo Embrinati per Lotta Pesi Umberto 1° e

Barausse Enrico per My Gym Fitness.

Prossime tappe a maggio 2019: Coppa Italia e il Campionato Italiano Master di distensione su panca

Leggi tutti gli articoli su: Distensione su Panca, FIPE, psi, Filippo Embrinati
Commenti

comments powered by Disqus
Gli altri siti del nostro network