Quotidiano | Gare | Categorie: Sport Invernali

Sci alpino - Trulla è bronzo nella libera tricolore Aspiranti

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 19 Marzo 2015 alle 16:35 | commenti

ArticleImage

Medaglia tricolore per Fisi Veneto. La firma è quella del vicentino Mattia Trulla (Gore Tex Drago) che oggi al San Pellegrino ha conquistato il bronzo nella libera dei Campionati italiani Aspiranti. E' stato grande Veneto perché oltre al podio di Trulla son arrivati anche importanti piazzamenti per Bosio, Pradal, Bonardi e Canzio.

«Partito con il numero 1, Mattia ha saputo sfruttare le condizioni della pista e salire sul podio nonostante una partenza problematica - commenta Andrea Schena, allenatore della squadra del comitato - è una medaglie pesante, in una classifica vera che vede nelle prime posizioni coloro che meglio hanno fatto nel corso della stagione. Peccato per gli altri ragazzi che avevano fatto benissimo in prova ieri e che oggi sono stati un po' penalizzati dalle condizioni della neve. In ogni caso è stata una grande prova di squadra».

Bene è andata anche la squadra femminile che ha piazzato due atlete nella top ten: 6.a posizione per Sofia Pizzato e 7.a per Elena Dolmen. Un po' di rammarico c'è, considerando che Sofia ed Elena ieri avevano fatto registrare il primo e secondo tempo in prova, ma rimane comunque una prestazione importante.

(Ph Photo Elvis) 

Commenti

comments powered by Disqus
Gli altri siti del nostro network