Quotidiano | Gare | Categorie: Sport Invernali

Sci - Cortina 2021, per Anci un volano per l'intera regione

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 20 Marzo 2015 alle 15:23 | commenti

ArticleImage

ANCI VenetoAnciveneto sostiene con forza la candidatura di Cortina d'Ampezzo a sede dei Mondiali di sci 2021. Lo fa attraverso la propria Consulta Cultura istruzione sport e tempo libero, che in una delle ultime sedute ha discusso della promozione dell'evento.

«Cortina, dichiarata "Patrimonio dell'umanità Unesco" è una delle più belle cartoline che possiamo esibire al mondo - spiega Giuliana Caneve, presidente della Consulta e consigliera a Puos D'Alpago, che si occupa della questione assieme a Stefano Ghezze, membro del Direttivo dell'Associazione dei Comuni Veneti (e consigliere proprio a Cortina)- la sua candidatura è pertanto un'opportunità per tutto il Veneto e non solo per Belluno. Fin dal 1800 la sua peculiarità di bellezza naturalistica fece approdare letterati, artisti e filosofi. Da sempre luogo di grandi eventi sportivi, con impianti sciistici sempre in evoluzione e continuo rinnovamento, potrebbe diventare un traino economico in questo periodo di crisi».

Tanto che le prossime sedute della Consulta si terranno direttamente nel comune montano.
Il supporto dell'Anci regionale (sottoscritto direttamente dalla presidente Maria Rosa Pavanello) assume peraltro valore particolare, perché i sindaci sono i primi rappresentanti del territorio e in virtù di questa loro caratteristica possono fare al meglio sintesi di più istanze diverse: quelle dei cittadini, delle categorie economiche e delle istituzioni superiori.

Commenti

comments powered by Disqus