Quotidiano | Gare | Categorie: Sport vari, squash

Squash, vittoria per Giacomo Dalle Molle al Campionato Veneto di 1^ categoria a Padova

Di Comunicati stampa Domenica 14 Gennaio alle 21:26 | commenti

ArticleImage

Giacomo Dalle Molle ( nella foto sul gradino più alto) dello Squash Club Pegaso Vicenza di Cornedo Vicentino si laurea Campione Veneto di 1^ categoria. Nel torneo disputato acPadova il diciassettenne vicentino di Santorso si impone in finale sul padovano del PD 2001 Enrico Martines per 3/0 (11/8 - 11/4 - 11/3). Con questo successo sale a sette la striscia di vittorie per i portacolori del Pegaso Cornedo nel campionato Triveneto di 1^ categoria maschile. IL REPORT DEL TORNEO: negli ottavi di finale superano il turno tutte le teste di serie. I tre atleti del Pegaso Fabien Polin, Raffaele Tobaldi e Giulio Angelini devono cedere il passo, nonostante una buona difesa, ai quotati Vianello, Marchioni e Bodo.

Nei quarti di finale entra in scena Giacomo Dalle Molle, testa di serie n. 1, che regola per 3/0 (11/5 12/10 11/5) il mestrino Emanuele Vianello (AlmaVE). Passano il turno anche Marchioni su Biasotto, Martines su Salviato, mentre la tds n. 2 Bruno Bodo deve cedere il passo al giovane trevigiano del Visquash Carré Tiberio Negro. Nella prima semifinale Giacomo Dalle Molle parte forte contro il padovano Marcello Marchioni (11/1). Più equilibrato il secondo (13/11) poi strada spianata per l'allievo di Diego Bertoldo che accede alla finale imponendosi con i parziali 11/1 13/11 11/6. Nella seconda semifinale Enrico Martines e Tiberio Negro danno vita a una partita intensa ed equilibrata anche se a tratti troppo nervosa. Alla fine il giovane Tiberio non riesce a controllare i nervi e si fa rimontare esuperare dal più esperto padovano che vince 3/2 e accede alla partita decisiva. Finale tra Giacomo Dalle Molle (Pegaso) ed Enrico Martines (PD 2001). Parte bene Giacomo che si porta sul 4/0, poi equilibrio fino all'8 pari e sprint del giovane del Pegaso che chiude 11/8. Decisivo il primo punto del secondo game con Martines costretto a recuperi affannosi che pagherà subendo 8 punti di fila. Successiva reazione del padovano, ma poi è ancora il vicentino a concludere sull'11/4. Nel terzo parziale è ancora Giacomo a tenere costantemente le redini del gioco e a chiudere vittoriosamente sull'11/3 per conquistare il suo primo successo nella categoria senior. Nel match per il bronzo Tiberio Negro si impone su Marcello Marchioni (3/2). Quinto Bruno Bodo su Emanuele Vianello (3/0). Nono Massimo Matteazzi (Visquash Carré) su Agatino Famà (Alma VE) per 3/1. Tra gli altri atleti del Pegaso Giulio Angelini conclude all'11° posto davanti a Fabien Polin e Raffaele Tobaldi.
IL PEGASO CALA IL SETTEBELLO
La vittoria di Giacomo Dalle Molle nel Campionato Veneto di 1^ categoria (ex NC) concluso ieri 13 gennaio è lo spunto per rivisitare i successi degli atleti del Pegaso nelle ultime sette edizioni edizioni della manifestazione dal 2011 che vanno ad aggiungersi alle precedenti vittorie di altri atleti della società di Cornedo (Carlo Massenz, Alberto Matteazzi, Riccardo Cirillo) e quelli delle ragazze Chiara
Brunello, Letizia Viel e Federica Rodella).

Commenti

comments powered by Disqus
Gli altri siti del nostro network