Quotidiano | Categorie: Sport vari

Stelle al Merito Sportivo 2018, l'elenco dei premiati e la tradizionale cerimonia

Di Comunicati stampa Lunedi 3 Dicembre alle 10:17 | commenti

ArticleImage

Con l'avvicinarsi della fine dell'anno il CONI Point di Vicenza chiude il 2018 con la tradizionale cerimonia di consegna delle “Stelle al Merito Sportivo”, in programma lunedì 3 dicembre 2018, alle ore 18.30 al Museo Civico di Bassano del Grappa, in sala Chilesotti. Un'occasione di festa per dare lustro a quei Dirigenti Allenatori ed Atleti che, con il loro lavoro, hanno contribuito alla crescita e allo sviluppo delle Federazioni e delle Società Sportive nella Provincia di Vicenza.

A fare gli onori di casa sarà il delegato del CONI Point di Vicenza, il maestro dello sport Giuseppe Franco Falco assieme al Presidente del CONI Regionale Gianfranco Bardelle, al Sindaco di Bassano Riccardo Poletto e Assessore allo Sport Oscar Mazzochin , alla presenza di numerose autorità sportive e politiche.

Lo spirito della serata verrà riassunto da Loris Giuriatti che, attraverso il suo progetto “Che storia!”, sarà il protagonista di una narrazione coinvolgente tra passato e presente.

A ricevere il riconoscimento della Stella di bronzo, premiati dal Coni, dai Sindaci dei comuni di residenza e dai Presidenti di Federazione, saranno: Valter Bedin (Torri di Quartesolo), Giuliano Corallo (Montecchio Maggiore), Alfeo Crestale (Longare), Damiano Guidolin (Mason Vicentino), Francesco Gumiero (Quinto Vicentivo), Remo Marchezzolo (Vicenza), Giampietro Migliorin (Malo), Andrea Missaglia (Vicenza), Paolo Pilotto (Vicenza), Livio Zanon (Bassano del Grappa).

Stelle di bronzo anche alle Società che in provincia si sono distinte per risultati e dedizione : Centro Sport Thiene, Hockey Roller Bassano, Erebus Orientamento Vicenza e Yacht Club Vicenza.

La cerimonia proseguirà con tre premiazioni delle Palme di bronzo al Merito Tecnico a Giuseppe De Felice e Roberto Zonta, tecnici della Federazione Sport Rotellistici e Robert Pontarollo della Frderazione Canoa-Kayak.

A seguire la consegna delle Medaglie di bronzo al Valore Atletico a Luigi Battistolli (Automobilismo), Sebastiano Bianchetti e Laura Strati (Atletica Leggera), Andrea Biasi , Marco Giacomelli, Sandri Matteo e Stefano Urbani (Pesca Sportiva), Michele Calderato (Tiro con l'arco), Veronica Caretta, Giulio Cocco, Francesco Compagno, Erika Ghirardello, Giorgia Rebellato, Alice Sartori, Elena Tamiozzo, Elena Toffanin e Sara Zarantonello (Sport Rottellistici), Michele Castagna (Motociclismo), Leonardo Pontarollo (Canoa-Kayak), Christian Remonato (Tiro Dinamico Sportivo), Luca Rosa (Aeroonautica) e Marika Tovo (Ciclismo).

Da segnalare che, a febbraio, in un'altra cerimonia verranno invece consegnate le Stelle, Palme e Medaglie d'oro e d'argento e per Vicenza saranno premiati Luciano De Gaspari (Calcio) e Claudio Pasqualin (Ciclismo) con la Stella d'oro di Dirigente mentre per gli Atleti la Medaglia d'oro andrà a Mattia Fracasso, campione di Motonautica.

“Le Benemerenze al Merito Sportivi ha sottolineato il delegato del CONI Point di Vicenza Giuseppe Falco - testimoniano l’ impegno costante e di grande amore, quasi sempre gratuito, per lo sport all'interno delle Federazioni Sportive. A loro vogliamo dire il nostro grazie per i risultati che portano la Provincia di Vicenza , con gli oltre centomila tesserati ad essere sempre più un'eccellenza sportiva nel panorama regionale e nazionale".

Commenti

comments powered by Disqus
Gli altri siti del nostro network