Quotidiano | Categorie: Volley

Un buon Bassano cede all’Argentario nell’ultima stagionale al Lungobrenta

Di Comunicati stampa Sabato 28 Aprile alle 18:21 | commenti

ArticleImage

Per l’ultima partita stagionale in serie B1 al PalaLungobrenta mister Martinez manda in campo dall’inizio la solita formazione con Rizzo e Peruzzi in banda, Gazzola e Martinelli al centro, Tellaroli in contromano, Micheletti in cabina di regia e Vianello libero. Le leonesse partono subito forte dando l’impressione di essere in serata e sul 6-0 in molti pensano a una partita simile a quella vinta con il Bedizzole. Invece l’Argentario si riprende subito dallo shock iniziale mostrando tutta la qualità di una squadra che in classifica è in 6^ posizione a ridosso delle big del campionato.

Martinez tenta di invertire l’inerzia di una sfida che comincia a prendere una brutta piega chiamando tempo sul 12-10 e sul 13-15, mentre in campo si vede Monaco per Peruzzi. Le trentine però sono un treno in corsa e in un amen il tabellone fa segnare un 14-20 che sa già di condanna e infatti il 1° set si chiude sul 20-25.

Le leonesse, che pure hanno sofferto non poco la qualità della formazione ospite, continuano a giocare bene anche nel 2° set: il parziale è equilibrato e capitan Martinelli e compagne rispondono colpo su colpo su colpo alle giocate dell’Argentario (5-5, 9-9). Martinez prova a dare la svolta chiamando a sé le sue ragazze sull’11-12 e sul 17-18, ma nel finale di set la maggiore esperienza delle trentine fa la differenza e così il Progetto VolLei si impone anche nel 2° set col punteggio di 22-25.

Nel 3° set dopo un inizio equilibrato (5-5) il Brunopremi.com finisce sotto 7-13 e 13-21 prima di arrendersi definitivamente sul 16-25. L’Argentario festeggia la 16^ vittoria in campionato, mentre le leonesse chiudono la stagione in B1 al PalaLungobrenta con una sconfitta che cambia poco i destini delle leonesse in un campionato che si concluderà sabato prossimo con il derby di San Zenone contro l’Ezzelina Carinatese.


Brunopremi.com Bassano – Argentario P.VolLei 0-3 (20-25, 22-25, 16-25)

Brunopremi.com Bassano: Rizzo, Monaco, Arboit, Martinelli (K), Gazzola, Peruzzi, Vianello (L), Guerra, Micheletti, Tellaroli, Bardin. 1° All. Martinez, 2° All. Folle
Argentario Progetto VolLei: Dorigatti (L), Bonafini A., Braida, Barbazeni, Cardoni, Mazzon A., Mazzon G., Visintini, Pucnik (K), Bonafini G., Maestri. All.Moretti
Arbitri: Cesare Mazzotta da Bologna e Giancarlo Vitelli da Bologna

Leggi tutti gli articoli su: Brunopremi.com
Commenti

comments powered by Disqus
Gli altri siti del nostro network