Quotidiano | Categorie: Hockey

Valdagno-Forte, profumo di storia e l'intrigante Follonica-Trissino: quinta giornata di hockey su pista con quattro match clou

Di Comunicati stampa Sabato 3 Novembre alle 19:38 | commenti

ArticleImage

Quinta giornata con tanti scontri importanti per la classifica per gli amanti dell'hockey su pista italiano, tutto in diretta FISRTV in contemporanea da 7 campi. Carispezia Sarzana e Amatori Wasken Lodi è la sfida tra due delle squadre più in forma del momento, con due attacchi sfavillanti e due difese tra le meno battute: in palio c'è il primo posto. L'Impredil Follonica invece sfida il temibile Trissino che dovrà rifarsi dalla sconfitta casalinga contro Sarzana. 

Tra Valdagno e B&B Service Forte dei Marmi, la possibilità di rimanere attaccati al treno di testa: tanti gli ex in una sfida storica dell'hockey pista italiano. Il Lanaro FaiZanè, invece, sarà ospite dello Scandiano di Crudeli, che in casa dimostra di avere una marcia in più: l'avversario però è ancora imbattuto. Il CGC Viareggio senza Barozzi, infortunato al collo sabato scorso a Sandrigo, proverà a continuare a vincere contro il Thiene a cui mancherà il bomber Brendolin. Punti importanti per la salvezza in palio nel derby tra UVP Bassano e Sandrigo, in una sfida ricca di ex, tra cui il miglior marcatore Cacau. Anche per il TeamServiceCar Monza la possibilità contro il Vercelli di risalire la china in un momento non così positivo.

Sabato 3 Novembre 2018 - ore 20.45 - PalaRegnani di Scandiano (RE)
UBROKER SCANDIANO - LANARO FAIZANE' BREGANZE
Arbitri: Mauro Giangregorio di Giovinazzo (BA) e Paolo Moresco di Marostica (VI)
Diretta FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-scabre - Commento di Sandro Reinieri

E’ il terzo confronto in A1, tra Roller Scandiano e Breganze, di cui il primo la scorsa stagione dove trionfarono i vicentini. La squadra di Crudeli dopo l’incredibile rimonta, da 0-3 a 3-3 col Follonica, incontra il lanciato e imbattuto Breganze. Lo Scandiano non perde in casa dallo scorso 10 marzo, 2-7 contro l’Amatori Wasken  Lodi., ed è imbattuto tra le mura amiche da tre gare: 2 pareggi e 1 vittoria. I veneti sono imbattuti da 5 gare in campionato compreso quello passato, con 3 vittorie e 2 pareggi.

Sabato 3 Novembre - ore 20.45 - PalaDante di Trissino (VI)
STEMA UVP CITTA' DI BASSANO - SANDRIGO HOCKEY
Arbitri: Donato Mauro di Salerno e Alfonso Rago di Giovinazzo (BA)
Diretta FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-bassan - Commento di Vincenzo Pittureri e Fausto Pozzan

L’Uvp Città di Bassano dopo essersi sbloccato cercherà di tornare a vincere anche in casa, un’attesa che manca da otto mesi, l’ultima gioia risale al 3 marzo scorso contro il Valdagno 4-3. Il neo promosso Sandrigo di Vidale ha racimolato solo sconfitte, ha la peggior difesa esterna 17 reti subite, nonostante Claudio Cacau sia il bomber della Serie A1 con i suoi 10 gol in 4 gare.

Sabato 3 Novembre - ore 20.45 - Centro Polivalente di Sarzana (SP)
CARISPEZIA SARZANA - AMATORI WASKEN LODI
Arbitri: Matteo Galoppi di Follonica (GR), Simone Brambilla di Agrate Brianza (MB)
Diretta FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-sarlod - Commento di Alessandro Grasso Peroni

E’ il 21° confronto, tra Carispezia Sarzana e Amatori Wasken Lodi, dove l’ultima vittoria dei sarzanesi sui lodigiani risale alla stagione 2009-10, alla sua prima partita storica in A1, Sarzana-Amatori Lodi  4-2.  Il Sarzana per la prima volta nella sua storia dopo quattro giornate si trova, invece, in vetta alla classifica grazie al ruolino di marcia casalingo ma anche dall'ultima decisiva vittoria a Trissino: sono imbattuti in casa dal 17 febbario scorso, 6-9 contro l’Hrc Monza, da allora la striscia positiva in casa è di 3 vittorie e 1 pareggio in campionato. La squadra di Bertolucci  inoltre è l’unica con la miglior striscia, non perde da 8 partite di campionato, comprese le 4 di quello passato con 5 vittorie e 3 pareggi . Illuzzi e Verona vanno sempre a segno, il primo dopo quattro anni ripercorre un cammino uguale, sempre con la maglia giallorossa, nel 2013-14 segnò 7 reti ora le reti sono 5. Il secondo invece batte il suo record, nel 2016-17 con l’Amatori Lodi realizzò consecutivamente nelle prime tre gare, con 4 reti, ora su 4 partite il bottino è di 7. Nel Sarzana l’unico cecchino è Ipinazar con 4 reti in altrettante gare.

Sabato 3 Novembre - ore 20.45 - PalaBarsacchi di Viareggio (LU)
CGC VIAREGGIO - HOCKEY THIENE
Arbitri:  Marcello Di Domenico di Correggio (RE) e Alessandro Canonico di Bassano (VI)
Diretta FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-viathi - Commento di Roy Lepore e Angelo Cupisti

L’ultima vittoria in casa del Cgc Viareggio risale al 20 marzo scorso proprio contro il Thiene, all’ultima giornata di campionato. I viareggini dopo sette giorni incontrano un’altra squadra ferma al palo il Thiene, a Sandrigo i ragazzi di Dolce hanno rotto il ghiaccio 5-7. Il Thiene non avrà il suo bomber Andrea Brendolin appiedato dal giudice sportivo per squalifica dopo il cartellino rosso ricevuto contro il Bassano (1 giornata di sospensione), mentre salterà la gara anche Leonardo Barozzi, colpito al collo nella gara di sabato scorso senza riportare gravi conseguenze. I veneti hanno il peggior attacco, insieme all’Amatori Vercelli 8 reti e la seconda peggior difesa 22, mentre il Cgc Viareggio ha il peggior attacco interno solo 1 rete fatta.

Sabato 3 Novembre - ore 20.45 - Pista Armeni di Follonica (GR)
IMPREDIL FOLLONICA - GSH TRISSINO
Arbitri: Franco Ferrari di Viareggio (LU) e Andrea Davoli di Modena
Diretta FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-foltri - Commento di Enrico Giovannelli e Maurizio Ceccarelli

L'impredil è l’unica squadra che dalla prima giornata è sempre rimasta in testa e in coabitazione con altre squadre. Il Trissino invece cercherà di fare lo sgambetto per riscattare la sconfitta contro il Sarzana. E’ il 63° confronto, tra Follonica e Trissino. Bilancio a Follonica: 21 vittoria, 3 pareggi, 7 vittorie Trissino. L’ultima vittoria del Trissino risale alla stagione 2013-14; Follonica-Trissino 3-5. I toscani insieme all’Amatori Lodi hanno il terzo attacco interno 13 reti, mentre il Trissino ha la miglior difesa esterna del campionato solo 1 rete subita.

Sabato 3 Novembre  - ore 20.45 - PalaRovagnati di Biassono (MI)
TEAMSERVICECAR MONZA - AMATORI VERCELLI
Arbitri: Roberto Giovine di Salerno e Cristiano Parolin di Bassano (VI)
Diretta FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-monver - Commento di Paolo Virdi

I monzesi dopo il duro ciclo che hanno dovuto affrontare, ora il calendario prevede la sfida "storica" contro Vercelli. Al PalaRovagnati arriva l’Amatori Vercelli di Sergio Silva affamato di punti, solo un punto raccolto in 4 partite, alla prima giornata contro il Breganze.  Il biancorosso e azzurro Davide Nadini sta andando a segno da 3 gare, 5 reti fatte, insieme al suo compagno di squadra Marc Olle con 2 reti nelle ultime 2 gare. I vercellesi hanno il peggior attacco col Thiene, solo 8 reti realizzate.    

Sabato 3 Novembre - ore 20.45 - PalaLido di Valdagno (VI)
HOCKEY VALDAGNO 1938 - B&B SERVICE FORTE DEI MARMI
Arbitri: Filippo Fronte di Novara e Carlo Iourio di Salerno
Diretta FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-valfor - Commento di Domenico Tomba

E’ il 49° confronto, tra Valdagno e Forte dei Marmi, in una sfida che ha il sapore, per ora, della media classifica ma potrebbe avere risvolti in tutto il campionato di entrambe le contendenti Bilancio a Valdagno:  15 vittorie, 1 pareggio, 8 vittorie Forte dei Marmi. I versiliesi sono la squadra con la miglior striscia di vittorie, 3, mentre il Valdagno non vince in casa da un mese, cioè al debutto 9-3 col Sandrigo. I veneti hanno il secondo attacco interno 14 reti fatte, mentre i toscani hanno il secondo attacco del campionato 21 reti. Massimo Tataranni è l’unico ad esser andato sempre a segno negli ultimi due incontri tra le due squadre in campionato.   

CAMPIONATO DI SERIE A1 2018-19 - 5a GIORNATA - SABATO 3 NOVEMBRE 2018 ore 20.45

UBROKER SCANDIANO - LANARO BREGANZE
UVP CITTA' DI BASSANO - SANDRIGO HOCKEY
CARISPEZIA SARZANA - AMATORI WASKEN LODI
CGC VIAREGGIO - HOCKEY THIENE
IMPREDIL FOLLONICA - GSH TRISSINO
TEAMSERVICECAR MONZA - AMATORI VERCELLI
HOCKEY VALDAGNO 1938 - B&B SERVICE FORTE DEI MARMI

Leggi tutti gli articoli su: Breganze, Trissino, Valdagno, Hockey su pista
Commenti

comments powered by Disqus
Gli altri siti del nostro network