Quotidiano | Post gare | Categorie: Volley

Volley femminile Serie B1 Girone B, il Brunopremi.com Bassano si sveglia tardi, finisce 3-1 per l'Est Volley

Di Comunicati stampa Lunedi 26 Febbraio alle 10:17 | commenti

ArticleImage

Niente da fare per il Brunopremi.com Bassano che nella trasferta di San Giovanni Natisone in provincia di Udine è costretto ancora una volta ad arrendersi per 3-1 rimandando di altri 7 giorni l'appuntamento con un successo che manca dall'ormai lontano 26 novembre. Alla fine a spuntarla nello scontro tra la penultima e la terzultima forza del campionato è l'Est Volley che con questi 3 punti stacca la probabilmente in maniera definitiva le bassanesi salendo a +10 in classifica a -3 dalla zona salvezza. La squadra di Mario Martinez, reduce da una serie di sfide con le prime della classe.

 

Aveva senza dubbio qualche aspettativa in più da questa trasferta e in effetti quando capitan Sofia Martinelli e compagne hanno giocato al loro livello si è avuta l'impressione di una sfida equilibrata, che le leonesse avrebbero anche potuto vincere.

Ma a questi livelli e contro una squadra più esperta, non ci si può permettere di non giocare i primi due set come invece è accaduto ieri sera 25 febbraio, per cui alla fine il tardivo risveglio visto a partire del 3° set non è bastato per portare a casa quanto meno un punto.

Nei primi due parziali infatti l'Est Volley ha dominato e vinto contro un Bassano che sembrava rimasto negli spogliatoi. Eloquenti i parziali dei set chiusi sul 25-15 e sul 25-16 in favore delle friulane. Nel 3° set l'ottima reazione delle leonesse ha riaperto il match: sul 10 pari la squadra di Martinez è scappata via 10-14 e 13-20, per chiudere senza affanni sul 19-25. Nel 4° set le padrone di casa hanno cercato subito di stroncare ogni velleità di rimonta della squadra ospite portandosi avanti 13-8 e 17-13. Con un sussulto d'orgoglio le leonesse hanno provato a riaprirla arrampicandosi coraggiosamente fino al -1: ma sul 17-16 l'Est Volley ha accelerato nuovamente (21-17) respingendo l'ultimo assalto bassanese (23-21) per chiudere con pieno merito sul 25-21. Il Brunopremi.com assiste alla festa delle friulane, rimpiangendo di non aver cominciato a giocare prima, ma in casa Bruel non c'è spazio per i rimpianti: la settimana prossima infatti si torna al PalaLungobrenta per la sfida con l'Isoserrature Pisogne che però è stata anticipata a sabato 3 marzo alle 18.00.

Est Volley S.Giovanni - Brunopremi.com Bassano 3-1 (25-15, 25-16, 19-25, 25-21).

Est Volley: De Cesco, Martina, Tavagnutti, Zanuttigh, Fabris, Di Marco, Snidero, Paunovic, Franzolini, Venturini, Graberi (L), Don (L). All. Corvi.

Brunopremi.com Bassano: Rizzo, Monaco, Arboit , Martinelli (K), Gazzola, Peruzzi, Guerra, Micheletti, Tellaroli, Bardin, Olivier, Vianello (L). All. Martinez.

Arbitri: Alberto Mancuso e Vincenzo Sorrentino.

Brunopremi.com Bassano 

Commenti

comments powered by Disqus
Gli altri siti del nostro network