Gare

Categorie: Hockey

La Nazionale e le finali di hockey inline al PalaRobaan di Roana

Mercoledi 16 Maggio alle 10:33
ArticleImage Sarà invece l’Altopiano, e più precisamente il PalaRobaan di Roana, ad ospitare da venerdì a domenica il primo raduno della Nazionale senior maschile in vista dei Mondiali in programma il prossimo luglio proprio tra Asiago e Roana. Tra i 20 convocati agli ordini di coach Cristian Rela mancano ovviamente gli atleti del Vicenza e del Milano impegnati con la fase finale dei play off. 

Continua a leggere
Categorie: Basket

Bassano pareggia i conti con l'Arzignano

Lunedi 14 Maggio alle 16:43
ArticleImage In C Gold per l'Oxygen Bassano era un appuntamento fondamentale quello di ieri tra le mura amiche per la formazione di coach Papi che doveva ottenere una vittoria per pareggiare i conti e tenere aperta la sfida in questo turno di play out contro i Griffons di Arzignano. I ragazzi blu-argento non si sono fatti trovare impreparati e hanno da subito imposto la propria pallacanestro: le percentuali “monster” da oltre l’arco (15/34 da tre) hanno scavato un gap importante, grazie ad un’ottima serata al tiro del giovane Izzo (7-10 da tre) supportato dal duo Nikolic-Gajic (16 punti a testa) Orange1 affossa Arzignano, sprofondato anche a -33 e mai in partita. Termina 93-72.

Continua a leggere
Categorie: Calcio

Ultima gioia casalinga, 2-0 al Bologna

Lunedi 14 Maggio alle 16:13
ArticleImage Prestazione non brillante delle Biancorosse che soffrono per buona parte della partita le iniziative delle avversarie, più attive e molto pericolose in un paio di occasioni. Le ragazze però resistono e colpiscono nel finale: al 79′ Frighetto firma l’1-0 e 5′ più tardi Missiaggia chiude i conti facendo esplodere di gioia il pubblico biancorosso.  Ultima di campionato tra Vicenza e Bologna, partita che non decide nulla e serve solo all’orgoglio per chiudere bene l’anno. Inizio di partita equilibrato ma con il passare dei minuti le avversarie salgono ed iniziano a tenere il pallino del gioco. Al 27′ progressione di Cocchi che dalla fascia sinistra si accentra e dal limite calcia un destro insidioso, Dalla Via respinge corto e Missiaggia in scivolata chiude in calcio d’angolo. 

Continua a leggere
Categorie: Hockey

Finale Milano-Vicenza rinviata: pattinodromo allagato

Domenica 13 Maggio alle 21:23
ArticleImage Gara 1 della finale play off ieri sera fra Milano Quanta e Mc Control Diavoli Vicenza è stata annullata per impraticabilità della pista a causa di un violento temporale che si è abbattuto su Milano con grandine e forti piogge. Ci sono state infiltrazioni all’interno della struttura, intorno alla pista ed anche all’interno, mentre all’esterno, proprio davanti all’entrata e fuori dagli spogliatoi una vasta pozza di circa 15 cm d’acqua non ha permesso ai giocatori di entrare. Preso atto che non c’erano le condizioni per giocare, gli arbitri con i capitani delle due squadre e i dirigenti, hanno atteso un’ora per vedere se le condizioni miglioravano, ma la pista, soprattutto davanti ad una delle due porte e nella zona dalla parte della curva dei tifosi milanesi, era bagnata quindi ufficialmente alle 21.00 la partita è stata annullata.

Continua a leggere
Categorie: Calcio

Arzignano Valchiampo, 5-2 al Mantova: è finale!

Domenica 13 Maggio alle 21:14
ArticleImage L’Arzignano Valchiampo mette una ciliegina dolcissima su una stagione splendida, si regala un pomeriggio magico in un Dal Molin strapieno surclassando il Mantova con un 5-2 che passerà alla storia del club (dopo il successo in campionato di due mesi fa) ed ora si prepara a vivere un’altra giornata di passione nella finalissima dei playoff contro il Campodarsego, che nell’altra semifinale ha eliminato a fatica l’Adriese. Partita di rara bellezza ed intensità in campo e sugli spalti, con le due squadre che dimostrano sul campo di meritare pure palcoscenici più importanti. A meritarsi però la finale è un Arzignano formato stellare, che nonostante assenze importanti e un avversario di spessore assoluto, si è regalato la partita perfetta, eliminando dai playoff quello che forse era considerato il cliente più scomodo.

Continua a leggere
Categorie: Basket

"Mondo" Oxygen Bassano, maggio decisivo

Mercoledi 9 Maggio alle 22:27
ArticleImage Ci sono stati momenti importanti e di svolta nel corso della stagione per tutti i gruppi Oxygen, ma più ci si addentra nel mese di maggio e più ogni partita assume un peso maggiore e sempre più decisivo. Certo una stagione sportiva di una società che basa sulla crescita dei giovani tutto il suo progetto, non si può limitare al semplice risultato sportivo, ma alla crescita umana, fisica e tecnica dei ragazzi che indossano il marchio Oxygen. Crescita che passa anche attraverso appuntamenti come quelli che ci attendono da giovedì sera in poi.

Continua a leggere
Categorie: Motori

Rally Storico Campagnolo, ecco come si snoderà la gara

Mercoledi 9 Maggio alle 20:05
ArticleImage Avete voglia di far un giro assieme a noi lungo il percorso del 14° Rally Storico Campagnolo? Eccovi accontentati. Il primo concorrente partirà da Viale Roma a Vicenza venerdì 1° giugno alle 15.01. Il primo impegno con il cronometro è previsto alle 15.35 con la prova denominata Ignago, della lunghezza di km. 10,83. Si tratta di una speciale in salita, falsopiano e discesa. La sede stradale è larga e la prova è molto guidata. L’asfalto non ha molto grip. Il secondo impegno è previsto alle 17.04 con la prova chiamata Valli del Pasubio. Lunga km. 14,55, scollina a passo Xomo a 1.056 metri. 

Continua a leggere
Categorie: Motori

Rigon terzo alla 6 Ore di Spa, sorpasso mozzafiato all’ultima curva

Martedi 8 Maggio alle 11:08
ArticleImage Con un sorpasso mozzafiato all’ultima curva con cui ha conquistato il terzo posto sul tracciato di Spa-Francorchamps, Davide Rigon ha inaugurato la nuova stagione nel World Endurance Championship. Al volante della Ferrari 488 GTE numero 71 del team AF Corse, in coppia col britannico Sam Bird, il campione veneto regala alla scuderia di Maranello il primo podio stagione avendo la meglio sulla Porsche di Bruni/Lietz proprio sul finale con un grande sorpasso, a termine di un fine settimana iniziato col settimo posto in qualifica ad oltre 2 secondi dalla pole position.

Continua a leggere
Categorie: Calcio

Arzignano-Adriese 3-2: storico terzo posto

Lunedi 7 Maggio alle 00:07
ArticleImage L’Arzignano Valchiampo termina al terzo posto la regular season, raggiungendo il punto più alto della sua storia recente nel Campionato Nazionale di Serie D. Un risultato meritato per la truppa di Vincenzo Italiano, che ora potrà concentrarsi sulla semifinale playoff, che si giocherà domenica prossima, ancora al Dal Molin, contro il Mantova in una partita ricca di significati. Giornata ricca di emozioni, con l’ennesima vittoria in rimonta della stagione, e con pure un pizzico di rammarico per aver vissuto per qualche minuto il sogno di operare in extremis il sorpasso al Campodarsego, poi vittorioso nel finale con il Feltre. Ma va bene così…

Continua a leggere
Categorie: Basket

Alle 18 gara 2 finali scudetto. Kathrin Ress: "emozione forte"

Sabato 5 Maggio alle 15:34
ArticleImage Gara 1 in archivio, il prossimo mattoncino da mettere per la conquista della Gu2toCup è gara 2 contro la Passalacqua Ragusa,  in agenda sabato 5 alle 18 al PalaRomare. Una gara 1 ostica e spigolosa è stata l'anteprima di quello che probabilmente sarà il film della serie: un film d'azione, combattuto, con colpi di scena e soprattutto di grande pathos. Lo stesso che ha accolto il ritorno in campo di Kathrin Ress a 7 mesi dall'infortunio al crociato che l'ha tenuta lontana dal parquet e, dopo un intervento, a un percorso di recupero impegnativo. 

Continua a leggere
<| |>

Gli altri siti del nostro network