Interviste

Categorie: Sport Invernali

Un'altra ‘fredda follia' del bassanese Stefano Farronato in Canada a -50°

Lunedi 22 Gennaio alle 21:07
ArticleImage Il 1 febbraio inizierà l'ennesima sfida per il bassanese Stefano Farronato (nella foto), arboricoltore di professione, ma con una forte passione per le avventure into the wild. Dopo l'attraversata dell'Alaska in mountain-bike nell'estate del 2016, percorrendo l'Eleven Highway, il 27 gennaio Stefano partirà per il Canada per affrontare la Yokon Arctic Ultra 2018: sicuramente la più fredda ed estrema gara del mondo, al limite della sopravvivenza. 20 i partecipanti di questa ‘fredda follia' - come l'ha definita Farronato - tra cui solo 2 italiani: oltre a Stefano anche il cagliaritano Roberto Zanda. Si dovranno percorrere 483 km in 9 giorni a -50°, scegliendo se utilizzare la mountain bike, gli sci di fondo o affrontarli a piedi. 

Continua a leggere
Categorie: Hockey, Hockey pista

Hockey pista A1, Trissino in cerca di riscatto a Breganze"

Domenica 21 Gennaio alle 22:59
ArticleImage La sfida con il Forte dei Marmi è già in archivio. Davvero troppo grande in questo momento il divario con i toscani, e dunque il ko rimediato sabato sera 20 gennaio è alle spalle senza troppi drammi. Ma adesso serve provare a tornare a far punti già da questa settimana. Nella prima di due trasferte consecutive, l'Hockey Trissino sarà di scena sul campo del Breganze in un derby tutto da vivere. Del momento della squadra, e pure del futuro, abbiamo parlato col dirigente Leonardo Galiotto. Il dirigente bluceleste analizza il ko rimediato contro la capolista Forte dei Marmi, e carica già il pubblico per il derby di sabato prossimo alle 20.45. 

 

Continua a leggere
Categorie: Rugby

Rugby Senior serie C1 girone A, il Bassano vince a tavolino con l'Oderzo

Domenica 21 Gennaio alle 17:57
ArticleImage Inizia bene per il BBM Rugby Bassano 1976 il cammino nel poule delle squadre in lotta per non retrocedere. Nella sfida odierna contro l'Oderzo, i giallorossi di coach Baratella vincono e portano a casa i primi cinque punti in classifica. Oderzo che si presenta a Bassano con quindici giocatori; a ridosso di metà gara, e con il Bassano in vantaggio per 33-0, l'infortunio ad uno degli effettivi trevigiani costringe l'arbitro a fermare tutto; non c'è il numero minimo regolamentare di uomini in maglia Oderzo visto che i trevigiani non hanno cambi a disposizione. E di conseguenza la partita finisce e Bassano vince a tavolino, avendo comunque ampiamente dimostrato sul campo la propria superiorità odierna.

Continua a leggere
Categorie: Calcio

Calcio Serie D girone C, l'Arzignano Valchiampo è pronto a fronteggiare in trasferta la quotata Virtus Verona

Giovedi 18 Gennaio alle 18:57
ArticleImage Ora di big match in casa Arzignano Valchiampo. I ragazzi di Vincenzo Italiano (nella foto), reduci dal pazzo successo casalingo contro l'Ambrosiana, tornano a viaggiare e stavolta lo faranno andando a giocare a Verona al "Gavagnin-Nocini" contro la quotata Virtus Verona, una delle favorite per la vittoria finale, in uno scontro diretto di altissima classifica ricco di insidie. Impegno difficilissimo per i giallocelesti, che dovranno mettere in campo tutte le qualità tecniche e caratteriali a propria disposizione per sperare in un risultato positivo contro un avversario così forte ed organizzato.

Continua a leggere
Categorie: Calcio, Calcio Femminile

Il Vicenza Calcio Femminile offre le proprie strutture di via Baracca per ospitare il settore giovanile maschile del Vicenza Calcio S.p.A.

Domenica 14 Gennaio alle 18:46
ArticleImage La società Vicenza Calcio Femminile, affiliata al Settore Giovanile del Vicenza Calcio S.p.A., visti i recenti fatti e il legame ai colori Biancorossi che identificano sia noi che i nostri cugini del maschile, si rende disponibile ad aiutare ed ospitare il suddetto Settore  Giovanile presso le proprie strutture di via Baracca.
Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile

Continua a leggere
Categorie: Hockey, Hockey inline

Hockey Inline A1, Mc Control Diavoli Vicenza vince contro Ferrara Hockey

Domenica 14 Gennaio alle 14:08
ArticleImage Mc Control Diavoli Vicenza scende di nuovo in pista e conquista contro Ferrara Hockey tre punti per niente scontati con una vittoria per 9-4. In pista insieme alla sua squadra anche l'allenatore Michael Corradin, che sancisce il suo ritorno con due reti e un assist. Segnali quindi positivi in casa Diavoli, anche per la prestazione di due giovani talenti come Nicola Frigo e Matteo Rossetto, la buona gara di Nicola Frigo e di tutta la squadra che è cresciuta durante l'incontro, dopo un inizio un po' stentato.

Continua a leggere
Categorie: Calcio

Calcio Lega Pro, Stefano Rossi è stato rieletto Consigliere Federale

Venerdi 12 Gennaio alle 16:45
ArticleImage

"Oggi 12 gennaio, nel corso dell'Assemblea dei club di Lega Pro, Stefano Rosso (nella foto) è stato rieletto Consigliere Federale. Insieme a lui, con la medesima carica, è stato rinominato Giancarlo Abete. Gabriele Gravina è stato invece candidato all'unanimità alla presidenza della Figc. Stefano Rosso si appresta quindi ad iniziare il terzo mandato e ha voluto così commentare la propria soddisfazione per la riconferma ricevuta: "Sono molto fiero ed onorato di continuare a rappresentare la Lega Pro all'interno del Consiglio Federale. Ora ci aspetta il passaggio più importante, il 29 gennaio, alle elezioni per la Presidenza della FIGC. In bocca al lupo ai candidati e un particolare sostegno al nostro Presidente di Lega, Gabriele Gravina."

 

 

Continua a leggere
Categorie: Atletica, Corsa

Atletica, un 2017 ricco di vittorie e record per l'ultramaratoneta Adriano Arzenton

Giovedi 11 Gennaio alle 18:45
ArticleImage Ultimo anno nella Cat. SM55 ricco di successi per Adriano Arzenton, il forte ultramaratoneta di AV Run Bisson Auto. Nel corso del 2017, il rappresentante della squadra berica ha ottenuto, in aprile, il titolo italiano di categoria nella 12 ore su strada al termine di una brillante performance a Provaglio d'Iseo, in provincia di Brescia. Sempre in tema di gare di "endurance", a settembre Arzenton si è cimentato nella 50 km. su pista a San Giovanni Lupatoto: sulla pista veronese ha stabilito il primato "all time" di categoria su questa specifica disciplina, mettendo a segno, fra l'altro, la miglior prestazione mondiale stagionale.

Continua a leggere
Categorie: Hockey, Hockey pista

Hockey pista A1, Jordi Valverde: "sarà durissimo il derby con il Valdagno, ma scendiamo in campo per vincere"

Giovedi 11 Gennaio alle 18:37
ArticleImage Il tecnico bluceleste si gode il punto con l'Amatori Lodi e prova a tenere alta la tensione del gruppo in vista della trasferta di Valdagno di martedì sera 16 gennaio alle 20.45.Lo abbiamo detto anche all'andata e lo ribadiamo adesso. Saremmo ipocriti se dicessiamo che la sfida col Valdagno è una partita come tutte le altre. E' il derby per eccellenza, il derby della Vallata che tutti aspettano con ansia. All'andata fu successo ampiamente meritato per l'Hockey Trissino, che in un Palasport stracolmo in ogni ordine di posto aveva vinto per 5-2 al termine di una partita tirata ed equilibrata. Ma ormai non è più tempo di pensare a quella partita, perché martedì sera si sarà tutti di nuovo in pista, stavolta al Pala Lido, per la partita di ritorno.

Continua a leggere
Categorie: Calcio

Calcio serie D girone C, l'Arzignano Valchiampo affronta l'Ambrosiana domenica 14 gennaio

Giovedi 11 Gennaio alle 16:25
ArticleImage Seconda giornata di ritorno nel Campionato di Serie D, e l'Arzignano Valchiampo è pronto a rituffarsi sul rettangolo di gioco amico. Si, perché questa settimana si tornerà a giocare al Dal Molin, con la delicata sfida contro l'Ambrosiana, che si giocherà domenica pomeriggio alle 14.30. Una sfida da prendere debitamente con le molle in casa gialloblu, poiché questa squadra si è parecchio rinforzata nella sessione del mercato di riparazione, e ha tutta l'intenzione di cancellare subito il passo falso della settimana scorsa in casa col Campodarsego.

Continua a leggere
<| |>

Gli altri siti del nostro network