Interviste

Categorie: Motori

La nuova stagione di Davide Rigon entra nel vivo

Martedi 17 Aprile alle 09:38
ArticleImage Con lo shakedown sulla pista di Fiorano della nuova Ferrari 488 GTE   contraddistinta dal nuovo colore rosso metallizzato e dalla presenza dell’iride conquistato l’anno scorso nel Mondiale World Endurance Championship, e la partecipazione al Prologo del FIA WEC sul tracciato del Paul Ricard, la stagione di Davide Rigon è pronta ad entrare nel vivo. Una stagione decisamente ricca di appuntamenti e impegni per il driver vicentino che sarà contestualmente impegnato sia nella Superseason del Campionato del Mondo Endurance 2018-2019 con la Ferrari 488 GTE – in coppia col britannico Sam Bird -  che nelBlancpain GT Series Endurance Cup al volante della Ferrari 488 GT3 del team russo SMP Racing oltre al lavoro al Simulatore F1 nello sviluppo della Ferrari.

Continua a leggere
Categorie: Sport vari

Mondiali di ciclismo a Vicenza stoppati da governo 5 Stelle? Pasqualin in occasione della presentazione della Gran Fondo Liotto: “sono in pericolo”

Lunedi 16 Aprile alle 12:59
ArticleImage È un Claudio Pasqualin sempre meno fiducioso, per la sfida di portare a Vicenza i Mondiali di ciclismo, quello che lunedì mattina è intervenuto alla presentazione in sala Bernarda a palazzo Trissino della Gran Fondo Liotto (qui la presentazione ufficiale dell'evento, di seguito maggiori dettagli sulla conferenza stampa ndr). “Olanda e Francia si sono fatte sotto, siamo col fiato sospeso: abbiamo tempo fino al 4 giugno, ma non è facile, i Mondiali sono in pericolo”, sono le meste parole dell'avvocato ex procuratore sportivo, componente del comitato organizzatore, e reduce dalla ospitata di domenica sera nell' “arena di Giletti”.

Continua a leggere
Categorie: Sport vari

Rucco “programma” lo sport: “un assessore dedicato, Nicolai da 6 in pagella”

Domenica 15 Aprile alle 16:05
ArticleImage

(da LaBaskettara.comIl candidato sindaco di centrodestra più conosciuto e più accreditato per tentare di salire da primo cittadino a palazzo Trissino alle elezioni di giugno è l’attuale consigliere comunale Francesco Rucco. Da lungo tempo impegnato nella vita politica della città, ora sta portando avanti una arcigna battaglia civica, andando controcorrente all’establishment della sua area politica. Da sempre affabile nel porsi con i suoi interlocutori, Rucco ci ha sorpreso dimostrandosi un fiume in piena sul tema sport cittadino in generale, non solo sulla questione del Vicenza Calcio del quale è grande tifoso. 

Continua a leggere
Categorie: Hockey

Hockey Trissino, l'intervista al nuovo tecnico Manuel Barcelò Perez

Giovedi 12 Aprile alle 13:22
ArticleImage Sarà Manuel Barcelò Perez il nuovo allenatore dell’Hockey Trissino nella stagione 2018/19 (nella foto a sinistra a fianco del presidente Matteo Mastrotto, ndr). E’ ufficiale l’arrivo del tecnico spagnolo sulla panchina bluceleste: nato a Barcellona il 31/03/1962, si tratta di un allenatore di grandissima esperienza e carisma. Nel suo curriculum ci sono esperienze in squadre spagnole di vertice come Reus Deportivo (4 anni e mezzo), Blanes (3 anni), Nora Freixenet (3 anni), Cerdonyola del Valles (2 anni), mentre nelle ultime sette stagioni e mezzo è stato il punto di riferimento tecnico del Lloret de Mar. 

Continua a leggere
Categorie: Sport vari

Nicolai show al gazebo per Dalla Rosa: "non mi ricandido"

Giovedi 5 Aprile alle 12:50
ArticleImage C'era un ospite particolarmente frizzante al gazebo per Otello Dalla Rosa giovedì mattina in piazza Matteotti. Tra chiacchierate e una serie di battute con i cittadini e i militanti per il candidato sindaco del centrosinistra, l'assessore all'istruzione e allo sport Umberto Nicolai ha ribadito “non mi ricandido alle prossime comunali”. Poi, proprio nel giorno in cui arriva il sostegno dell'ex Lega Nord Manuela Dal Lago per uno dei candidati di centrodestra, Fabio Mantovani, Nicolai si lancia in una previsione: “al ballottaggio con Dalla Rosa ci andrà Mantovani”.

Continua a leggere

Otello Dalla Rosa si candida sindaco e dà l'ok per il palaeventi: "Nicolai? Un ottimo assessore peccato non voglia rimanere"

Mercoledi 4 Aprile alle 19:09
ArticleImage La corsa per la carica di primo cittadino della città di Vicenza sta entrando sempre più nel vivo. Tra i candidati in pole position per conquistare palazzo Trissino c’è Otello Dalla Rosa, con una squadra di centrosinistra già ben delineata. La settimana scorsa ha riempito il teatro comunale per il lancio della sua campagna elettorale, durante il quale ha ricordato la situazione del Vicenza Calcio (nella foto è il primo a destra con Mimmo Di Carlo alla festa del Lane). Noi abbiamo approfondito per VicenzaPiù e laBaskettara con il candidato di Vinòva, Partito Democratico e altre liste civiche, altri aspetti del mondo sportivo cittadino, a partire dalla questione impiantistica.

Continua a leggere
Categorie: Calcio

Calcio Serie D Girone C, Arzignano Valchiampo a Noale per continuare a crederci

Giovedi 22 Marzo alle 09:52
ArticleImage E' rimasta nei ricordi di tutti coloro che hanno a cuore le sorti dell'Arzignano Valchiampo la pazzesca vittoria di domenica scorsa col Mantova in un Dal Molin vestito a festa. Quel gol in extremis di Maldonado ha avuto l'effetto di un elettroshock su tutto l'ambiente. Ma adesso è ora di tornare coi piedi ben saldi per terra, perché di strada da fare ce n'è ancora tanta, e questo campionato ci ha insegnato che non puoi permetterti distrazioni. Proprio per questo in casa gialloceleste c'è gran voglia di trovare quella continuità di risultati che può permettere alla squadra di restare incollata al duo di testa, per giocarsi le proprie chance fino alla fine.

Continua a leggere
Categorie: Hockey pista, Hockey

Hockey Pista A1, Alessandro Faccin: "a Sarzana saremo dei leoni; tifosi spingeteci dagli spalti!"

Lunedi 26 Febbraio alle 10:02
ArticleImage Ha dato tutto quello che poteva dare l'Hockey Trissino nella sfida di Coppa Italia contro il Forte dei Marmi. Poco da dire. Alla squadra non si può rimproverare nulla. E infatti nell'ambiente bluceleste non si è fatto certo un dramma per l'eliminazione ai quarti di finale della Final Eight in terra toscana. La squadra ha già voltato pagina, concentrando ogni residua energia verso lo spareggio playoff di domenica prossima 4 marzo al Palasport di piazza Mazzini contro il Sarzana. Ne abbiamo parlato col talento di casa trissinese, Alessandro Faccin. Alessandro Faccin, venerdì sera l'Hockey Trissino ha giocato a Follonica la gara secca dei quarti di finale della Final Eight di Coppa Italia col Forte dei Marmi, ed ha perso di misura per 1-0.

Continua a leggere
Categorie: Calcio

Calcio Serie D Girone C, Filippo Fracaro: "per l'Arzignano Valchiampo vittoria importantissima; ora testa verso Rovigo"

Lunedi 26 Febbraio alle 09:43
ArticleImage

Non ha regalato un centimetro agli avversari. Ha lottato come un leone su tutti i palloni che gli sono passati vicino. Ha dato copertura in fase difensiva, ha impostato e ha pure provato a rendersi pericoloso in zona gol. Cosa chiedere di più alla prestazione di Filippo Fracaro? Beh...forse la stessa cosa che dobbiamo chiedere a tutta la squadra, e cioè di essere più "cattivi" sotto porta. Per il resto, prestazione da 8 pieno in pagella per il capitano dell'Arzignano Valchiampo, che ha guidato al successo i giallocelesti contro la Liventina. Filippo Fracaro, nell'ultimo turno di campionato l'Arzignano Valchiampo ha giocato in casa con la Liventina, vincendo per 2-1.

Continua a leggere
Categorie: Sport Invernali

Un'altra ‘fredda follia' del bassanese Stefano Farronato in Canada a -50°

Lunedi 22 Gennaio alle 21:07
ArticleImage Il 1 febbraio inizierà l'ennesima sfida per il bassanese Stefano Farronato (nella foto), arboricoltore di professione, ma con una forte passione per le avventure into the wild. Dopo l'attraversata dell'Alaska in mountain-bike nell'estate del 2016, percorrendo l'Eleven Highway, il 27 gennaio Stefano partirà per il Canada per affrontare la Yokon Arctic Ultra 2018: sicuramente la più fredda ed estrema gara del mondo, al limite della sopravvivenza. 20 i partecipanti di questa ‘fredda follia' - come l'ha definita Farronato - tra cui solo 2 italiani: oltre a Stefano anche il cagliaritano Roberto Zanda. Si dovranno percorrere 483 km in 9 giorni a -50°, scegliendo se utilizzare la mountain bike, gli sci di fondo o affrontarli a piedi. 

Continua a leggere
<| |>

Gli altri siti del nostro network