Interviste

Categorie: Calcio

Calcio Serie D, Arzignano Valchiampo la carica di mister Di Donato: "un unico obiettivo: riscatto"

Giovedi 20 Settembre alle 10:59
ArticleImage Voglia di riscatto! E' questo il sentimento comune che si respira in casa Arzignano Valchiampo. Dopo lo scivolone iniziale sul campo del Feltre, il gruppo gialloceleste ha ricominciato a lavorare con grande impegno per preparare nel migliore dei modi il debutto casalingo in campionato, che avverrà domenica 23 settembre alle 15.00. Il Dal Molin si vestirà a festa per la primissima interna della squadra di Daniele Di Donato, che gioco del destino avverrà subito contro una delle big del campionato, quella Adriese che da tanti addetti ai lavori viene vista senza dubbio come una delle pretendenti alle primissime posizioni del campionato. 

Continua a leggere
Categorie: Sport vari

“Piano Strategico per lo Sport”: a Vicenza tavola rotonda con Rucco, Marcatili, Lioce, Soprana e Berengo

Martedi 15 Maggio alle 16:33
ArticleImage L'appuntamento da segnare in agenda è per le ore 10.30 di sabato 26 maggio 2018 all'Hotel de La Ville di Vicenza, per il “Piano Strategico per lo Sport” con la prima “tavola rotonda” sullo sport in città con ospiti anche di caratura nazionale. Saranno presenti infatti Marco Marcatili, economista Nomisma di Bologna e Raffaella Lioce, EU Project designer e coordinatore progetti europei per lo sport. Il tutto organizzato dal candidato sindaco Francesco Rucco, che interverrà insieme ai suoi candidati in lista Caterina Soprana, sul “Potere educativo e qualità della vita” e Andrea Berengo sull' “Eredità sportiva e imprenditorialità”. Anima del progetto è Antonio Buglione, advisor in management sportivo, che introdurrà e modererà l'incontro.

Continua a leggere
Categorie: Calcio

Chi va con lo Zocchi, impara a “zoppicare”

Domenica 6 Maggio alle 23:51
ArticleImage "Il sig. Zocchi si lega al Club biancorosso per una stagione con rinnovo automatico al raggiungimento degli obiettivi prefissati”. Quali fossero questi obiettivi scritti nero su bianco nel contratto di inizio stagione per il direttore sportivo Moreno Zocchi non è dato sapersi, ma tendiamo ad ipotizzare che non fossero i bassifondi della classifica o la salvezza ai playout (sotto il tabellino dell'ennesima sconfitta domenicale nell'ininfluente ultima giornata). 

Continua a leggere
Categorie: Calcio

Acquisto Vicenza Calcio, Renzo Rosso: “le norme federali me lo impediscono”

Martedi 1 Maggio alle 22:24
ArticleImage Renzo Rosso è stato ospite, in collegamento dalla sua casa di Bassano del Grappa, della trasmissione calcistica su Italia 1 “Tiki Taka” (in studio anche un'altra vicentina, la showgirl Paola Di Benedetto, a destra nella foto), ed è intervenuto anche sulla questione dell'asta per il Vicenza Calcio, incalzato dal conduttore Pierluigi Pardo che gli ha domandato se sarà il prossimo presidente del Lane.

Continua a leggere
Categorie: Calcio

Asta Vicenza Calcio, Gerardo Meridio: “c'è anche un vicentino, ma non è Renzo Rosso...”

Sabato 28 Aprile alle 08:15
ArticleImage In tribunale di Vicenza per l'asta fallimentare del Vicenza Calcio, oltre alla cordata francese (leggi qui), è passato anche Gerardo Meridio, referente di una cordata italiana di imprenditori già interessata un anno fa all'acquisizione del Lane. L'esponente del Mir ed ex presidente dell’Ipab di Vicenza ha sondato la situazione e ora “nei prossimi giorni vederemo che scelte farà il giudice fallimentare per quanto riguarda il nuovo bando, se ci saranno modifiche o meno”. Probabile l'11 maggio per la nuova asta, a prezzo invariato. 

Continua a leggere
Categorie: Calcio

Arzignano Valchiampo, al Dal Molin lo scontro diretto con l’Este

Giovedi 19 Aprile alle 17:30
ArticleImage Serviva una prova di carattere a Feltre, e l’Arzignano Valchiampo l’ha fatta, portando a casa un risultato importante. Tre punti pesanti conquistati in terra bellunese, che permettono di consolidare il terzo posto, guadagnando tra l’altro qualche lunghezza di vantaggio dalla più dirette inseguitrici, Mantova, Adriese ed Este. Proprio quest’ultima sarà l’avversario che i giallocelesti si troveranno di fronte domenica al Dal Molin, risultati alla mano in uno vero e proprio scontro diretto in chiave playoff. All’andata, in terra padovana, finì con un pareggio a reti inviolate, 0-0, a conferma del grande equilibrio esistente tra le forze in campo.  

Continua a leggere
Categorie: Motori

La nuova stagione di Davide Rigon entra nel vivo

Martedi 17 Aprile alle 09:38
ArticleImage Con lo shakedown sulla pista di Fiorano della nuova Ferrari 488 GTE   contraddistinta dal nuovo colore rosso metallizzato e dalla presenza dell’iride conquistato l’anno scorso nel Mondiale World Endurance Championship, e la partecipazione al Prologo del FIA WEC sul tracciato del Paul Ricard, la stagione di Davide Rigon è pronta ad entrare nel vivo. Una stagione decisamente ricca di appuntamenti e impegni per il driver vicentino che sarà contestualmente impegnato sia nella Superseason del Campionato del Mondo Endurance 2018-2019 con la Ferrari 488 GTE – in coppia col britannico Sam Bird -  che nelBlancpain GT Series Endurance Cup al volante della Ferrari 488 GT3 del team russo SMP Racing oltre al lavoro al Simulatore F1 nello sviluppo della Ferrari.

Continua a leggere
Categorie: Sport vari

Mondiali di ciclismo a Vicenza stoppati da governo 5 Stelle? Pasqualin in occasione della presentazione della Gran Fondo Liotto: “sono in pericolo”

Lunedi 16 Aprile alle 12:59
ArticleImage È un Claudio Pasqualin sempre meno fiducioso, per la sfida di portare a Vicenza i Mondiali di ciclismo, quello che lunedì mattina è intervenuto alla presentazione in sala Bernarda a palazzo Trissino della Gran Fondo Liotto (qui la presentazione ufficiale dell'evento, di seguito maggiori dettagli sulla conferenza stampa ndr). “Olanda e Francia si sono fatte sotto, siamo col fiato sospeso: abbiamo tempo fino al 4 giugno, ma non è facile, i Mondiali sono in pericolo”, sono le meste parole dell'avvocato ex procuratore sportivo, componente del comitato organizzatore, e reduce dalla ospitata di domenica sera nell' “arena di Giletti”.

Continua a leggere
Categorie: Sport vari

Rucco “programma” lo sport: “un assessore dedicato, Nicolai da 6 in pagella”

Domenica 15 Aprile alle 16:05
ArticleImage

(da LaBaskettara.comIl candidato sindaco di centrodestra più conosciuto e più accreditato per tentare di salire da primo cittadino a palazzo Trissino alle elezioni di giugno è l’attuale consigliere comunale Francesco Rucco. Da lungo tempo impegnato nella vita politica della città, ora sta portando avanti una arcigna battaglia civica, andando controcorrente all’establishment della sua area politica. Da sempre affabile nel porsi con i suoi interlocutori, Rucco ci ha sorpreso dimostrandosi un fiume in piena sul tema sport cittadino in generale, non solo sulla questione del Vicenza Calcio del quale è grande tifoso. 

Continua a leggere
Categorie: Hockey

Hockey Trissino, l'intervista al nuovo tecnico Manuel Barcelò Perez

Giovedi 12 Aprile alle 13:22
ArticleImage Sarà Manuel Barcelò Perez il nuovo allenatore dell’Hockey Trissino nella stagione 2018/19 (nella foto a sinistra a fianco del presidente Matteo Mastrotto, ndr). E’ ufficiale l’arrivo del tecnico spagnolo sulla panchina bluceleste: nato a Barcellona il 31/03/1962, si tratta di un allenatore di grandissima esperienza e carisma. Nel suo curriculum ci sono esperienze in squadre spagnole di vertice come Reus Deportivo (4 anni e mezzo), Blanes (3 anni), Nora Freixenet (3 anni), Cerdonyola del Valles (2 anni), mentre nelle ultime sette stagioni e mezzo è stato il punto di riferimento tecnico del Lloret de Mar. 

Continua a leggere
<| |>

Gli altri siti del nostro network