Pre gare

Categorie: Rally, Sport vari

Campionato italiano rally auto storiche 2018, il 14° Rally Storico Campagnolo è il più gradito

Mercoledi 30 Maggio alle 11:21
ArticleImage Manca poco alla 14esima edizione del Rally Campagnolo Storico che scatta venerdì 1° giugno alle 15.01 da viale Roma a Vicenza. Nel frattempo si sono chiuse le iscrizioni e in casa del Rally Club Isola Vicentina si respira aria di soddisfazione a giudicare dal numero delle adesioni. La gara è il quarto appuntamento del Campionato Italiano Rally Storici e condivide con il Rally delle Vallate Aretine, prova di apertura della serie tricolore, il massimo numero di iscritti: sono 70 infatti gli equipaggi che hanno aderito all'appuntamento vicentino, mentre la recente Targa Florio si era fermata a 41 auto e il Sanremo a quota 50.

Continua a leggere
Categorie: Basket

Domenica si assegna il tricolore, Masciadri: "cuore"

Sabato 12 Maggio alle 19:38
ArticleImage "Io credo nel cuore": queste le parole di capitan Masciadri a precisa domanda su cosa, secondo lei, serva per centrare l'obiettivo. E il grande cuore orange dovrà essere il propellente per riportare il tricolore a Schio domani dalle 20.00 quando al PalaRomare si giocherà gara 5 delle "finals" con le scledensi opposte alla Passalacqua Ragusa. La serie, come noto, è sul 2-2 dopo che Ragusa ha rimontato nella doppia sfida casalinga in Sicilia (gara 3 e 4). 

Continua a leggere
Categorie: Hockey

Milano-Vicenza, inizia la finale hockey in line

Venerdi 11 Maggio alle 16:23
ArticleImage Mc Control Diavoli Vicenza inizia sabato 12 aprile a Milano (gara al via alle 20.00), contro i pluricampioni lombardi, la serie della finale play off del massimo campionato di hockey in line per lottare per lo scudetto. Dopo 14 anni di serie A, i biancorossi arrivano alla terza finale della loro storia in una stagione che li ha visti tornare alla ribalta a partire dall’inizio del campionato. Le precedenti sono state nel 2008/2009 contro Asiago Vipers, nel 2012/2013 contro Milano, entrambe perse a gara 4, la prima ai rigori. 

Continua a leggere
Categorie: Calcio

Arzignano Valchiampo e il sogno playoff: “col Mantova tutti al Dal Molin”

Venerdi 11 Maggio alle 09:10
ArticleImage L’Arzignano Valchiampo ha meritato di essere ai playoff, e adesso ha tutta l’intenzione di provare a giocarsi fino in fondo ogni singola carta a disposizione. Ok, non c’è in palio un obiettivo definito con questo strano regolamento dei playoff, ma tutto l’ambiente ha voglia di provare ad arrivare fino in fondo, per rendere meravigliosa e indimenticabile una stagione che finora ha portato ad uno storico terzo posto in Serie D, al migliore attacco del campionato, e soprattutto ad una filosofia di gioco che ha riportato al Dal Molin tantissimo pubblico. 

Continua a leggere
Categorie: Basket

Schio pronta per gara 4. Pierre Vincent: “abbiamo perso una battaglia...”

Mercoledi 9 Maggio alle 22:35
ArticleImage “Abbiamo perso una battaglia ma non la guerra” dice coach Pierre Vincent. Gara 3 non è stata una Waterloo ma certo è che le orange adesso non devono lasciare che la Passalacqua Ragusa si vesta da duca di Wellington. Analogie a parte, domani alle 19 si torna in campo al PalaMinardi (diretta Sportitalia) e il Famila Wuber Schio ha il secondo match ball da sfruttare contro le isolane di coach Recupido. Reduci dalla debacle della terza gara di questa serie scudetto, ora le scledensi vogliono chiuderla per riportare il tricolore a Schio. L’alternativa è gara 5 Domenica 13 al PalaRomare opposta a una Passalacqua che potrebbe essere però galvanizzata. Un lusso da non concedere alle biancoverdi. 

Continua a leggere
Categorie: Basket

Ultima chiamata VelcoFin. Ferri: “limitare le loro tiratrici”

Sabato 5 Maggio alle 15:38
ArticleImage Una vittoria per parte, rigorosamente e vicendevolmente in trasferta, durante la stagione regolare: con l'Eco Program sugli scudi (45-62), all'andata e sul legno di una VelcoFin orfana di Valentina Stoppa, e Vicenza corsara, al ritorno (51-59) nel fortino di un Castelnuovo Scrivia privo di Adelaide Algeri. Tanto a metà Gennaio quanto a fine Aprile, a perderne o guadagnarne potevano essere solo le venete, escluse dalla F8 di Coppa Italia al giro di boa - complici proprio le sconfitte con Albino e Scrivia - e protese - purtroppo senza esito - all'inseguimento della quinta posizione prima dell'ultimo confronto.

Continua a leggere
Categorie: Calcio

Arzignano Valchiampo, festa per l'ultima. Parlano Italiano e Raimondi

Giovedi 3 Maggio alle 11:45
ArticleImage Ed eccoci dunque all’ultima fatica della regular season. Un’annata che comunque vada a finire entrerà nella storia dell’Arzignano Valchiampo, che dal giorno del suo ritorno in Serie D non aveva mai ottenuto un risultato finale così importante come il terzo posto. Ma ovvio, nessuno ha voglia di fermarsi, ora che la matematica ha dato la certezza del terzo posto; e se pensiamo pure che rimane una seppur minima possibilità di centrare la seconda posizione, le motivazioni dovranno per forza essere a mille. Si, perché il passo falso della settimana scorsa del Campodarsego, ha portato i giallocelesti a un solo punto di distanza dai padovani, che ovviamente partono favoriti per chiudere secondi, ma nel calcio non si sa mai… 

Continua a leggere
Categorie: Motori

6 Ore Spa-Francorchamps, Davide Rigon: "inizio il Mondiale dalla mia pista favorita"

Mercoledi 2 Maggio alle 19:41
ArticleImage Dopo la pole position e il successo sfiorato nell’appuntamento inaugurale del Blancpain Endurance Series Cup sulla pista di Monza (sfuggito per un problema tecnico), questo fine settimana Davide Rigon è pronto a volare in Belgio, sul tracciato di Spa-Francorchamps teatro del primo round della super stagione 2018-19 del FIA WEC il cui calendario racchiude otto appuntamenti di cui due 24 Ore Le Mans.

Continua a leggere
Categorie: Rally, Sport vari

Rally storico Campagnolo, al via il primo giugno da Vicenza. Aperte le iscrizioni dal 30 aprile

Mercoledi 2 Maggio alle 17:16
ArticleImage

La quarta gara del campionato italiano riservato alle auto storiche entra nella sua fase decisiva. Sarà il giro di boa della serie tricolore. Si fa presto a scomodare la storia, alla ricerca delle radici di un evento, ma è proprio il caso di dire che per il Rally Storico Campagnolo farlo è a dir poco doveroso. Chi dovesse avere la fortuna di vedere le immagini del tempo, scoprirebbe che sono bastate cinque edizioni, dal 1973 al 1977, per scrivere pagine indelebili di storia delle corse su strada in Italia. Stiamo parlando di un'epoca romantica e irripetibile. Il Rally Campagnolo sembrava relegato nel cassetto dei ricordi fino a quando Renzo Gek De Tomasi non ha deciso di ridare vita all'evento in chiave storica. 

Continua a leggere
Categorie: Hockey

Mc Control Diavoli Vicenza, c'è gara 1 delle semifinali playoff

Mercoledi 25 Aprile alle 10:18
ArticleImage Mc Control Diavoli Vicenza incontra in semifinale dei play off il Cittadella che in gara tre contro Asiago si è aggiudicato il passaggio al turno successivo. Si parte mercoledì 25 con il primo atto (nell’altra semifinale si incontrano Milano e Verona) che si gioca a Cittadella, inizio gara ore 19.00. Alla fine pronostici confermati, per i Diavoli già da mercoledì scorso grazie alla netta vittoria a Padova per 13-1, mentre per gli avversari è stata un po’ più dura avere ragione dei Vipers. Questo non deve far pensare ai vicentini di avere vita facile, anche perché il Cittadella, soprattutto in casa, è sicuramente un avversario temibile.

Continua a leggere
<| |>

Gli altri siti del nostro network