Pre gare

Categorie: Atletica

Trans d'Havet 2017: ecco i top runners

Giovedi 20 Luglio alle 13:19
ArticleImage Ci siamo. Quando mancano ormai meno di 48 ore al via della 6^ Trans d'Havet cala anche l'alone di mistero mantenuto negli ultimi giorni sui top runners che si affronteranno lungo i due percorsi di 80 e 40 km, rispettivamente con 5.500 e 2.500 mD+.
Sul parterre di Piovene Rocchette (VI), venerdì 21 luglio, allo scoccare della mezzanotte ritroveremo 350 dei 550 concorrenti iscritti, la restante parte si scatenerà sul tracciato Marathon che prenderà il largo alle 9.00 di sabato 22 luglio dalla starting line di Pian delle Fugazze (TN).

Continua a leggere
Categorie: Corsa

Trans d'Havet 2017: in 550 al via della 6^ edizione

Mercoledi 19 Luglio alle 09:39
ArticleImage Si sono chiuse ancora la scorsa settimana le iscrizioni alla sesta edizione di Trans d'Havet, gara top del panorama trail vicentino ed evento di richiamo per la crème degli atleti italiani e non solo. Come da tradizione tra poche ore saranno svelati anche i nomi dei top runners che ritroveremo allo scattare delle 00.00 del prossimo 22 luglio sul parterre di Piovene Rocchette (VI), starting line dell'ardua gara Ultra con i suoi 80 km di sviluppo e 5.500 mD+.

Continua a leggere
Categorie: Atletica, Sport vari

Sfida in salsa vicentina alla 13.a Corsa del Trenino

Venerdi 9 Giugno alle 09:45
ArticleImage La 12.a edizione de La Corsa del Trenino è ormai ai blocchi di partenza.
L'ormai tradizionale tracciato Cogollo-Asiago, sulle tracce dello storico trenino a cremagliera che si arrampicava dalla Valdastico fino sull'Altopiano dei 7 Comuni, accoglierà domenica oltre 350 atleti da ogni ancgolo del vicentino e non solo.
Si perché la manifestazione, curata dall'ASD Sportiva 7 Comuni, è da sempre tappa fissa per la corsa made in Vicenza e non mancheranno infatti i tanti portacolori dei team berici.

Continua a leggere
Categorie: Sport vari

Pakstall K95: Gallio pronta a bissare il 30 luglio

Sabato 3 Giugno alle 13:02
ArticleImage

"Buona la prima!" si potrebbe dire davanti al successo di pubblico registrato al suo debutto dalla Pakstall K95 2016. Ecco allora che sotto la direzione di gara affidata alla Sportiva 7 Comuni il prossimo 30 luglio sarà tempo di fare il bis.
Tutto è ormai pronto, o quasi, in quel di Gallio (VI) dove la manifestazione donerà nuova vita agli storici impianti del salto della collina del Pakstall, rimasti per anni inutilizzati.

Continua a leggere
Categorie: Sport vari

Ultrabericus Trail: sogni iridati per i tanti top in gara

Giovedi 16 Marzo alle 07:49
ArticleImage Corre a ritmo serrato il cronometro che separa i più di 1.800 runners iscritti dalla settima edizione di Ultrabericus Trail. Sale l'attesa per tutti quelli che sabato 18 marzo si daranno appuntamento in Piazza dei Signori per lanciarsi dalle 10.00 lungo i 65 km di gara che l'Ultrabericus Team ha preparato e monitorato metro dopo metro anche in queste ultime giornate. 

Continua a leggere
Categorie: Sport vari, Corsa

Ultrabericus Trail 2017, quali novità per l'edizione numero 7?

Mercoledi 8 Marzo alle 14:09
ArticleImage Torna l'appuntamento clou di inizio primavera per il pianeta running a tinte biancorosse. Ritrovo nello splendido contesto di Piazza dei Signori a Vicenza il prossimo 18 marzo, per l'edizione numero sette di Ultrabericus Trail.Gara per eccellenza che apre i giochi della stagione della corsa fuori strada, Ultrabericus proporrà anche per il 2017 l'ormai affermato tracciato integrale di 65 km e 2.500 mD+, che sarà percorso in senso antiorario come da tradizione per gli anni dispari. Confermata anche la staffetta Twin che vedrà sugli stessi dislivelli della gara maestra una prima sezione di 34 km e la seconda di 31 km.

Continua a leggere
Categorie: Calcio, Calcio a 5

Domani lo show azzurro al Palatezze, per la prima volta ad Arzignano la nazionale di Futsal

Domenica 29 Gennaio alle 23:37
ArticleImage Sale la febbre azzurra ad Arzignano col PalaTezze che domani alle 20.30 ospiterà la nazionale azzurra di calcio a 5 per la prima volta nella città del Grifo con la sfida amichevole contro la nazionale della Serbia. Match importante per i ragazzi del ct Menichelli che ad aprile saranno impegnati nel girone di qualificazione dove cercheranno di strappare il primo posto in palio che darà il pass per la fase finale degli europei che si svolgeranno in Slovenia il prossimo anno. Ad aprile azzurri impegnati in Bielorussia contro la nazionale di casa, l'Olanda e la Georgia qualificata dopo aver vinto nei giorni scorsi il girone preliminare, ora di scena in un poker di amichevoli che si sono aperte con le due sconfitta in casa della Croazia, due ko di misura che hanno lasciato l'amaro in bocca a Lima e soci.

Continua a leggere
Categorie: Volley

Brunopremi.com nel fortino del San Donà per la prima del 2017

Venerdi 6 Gennaio alle 16:38
ArticleImage Il nuovo anno inizia con il super derby contro la squadra veneziana che tra le mura amiche del PalaBarbazza quest'anno ha sempre vinto
Le partite tra Bassano e San Donà non sono mai partite normali, c'è poco da fare: troppe e troppo importanti le sfide tra le due società a livello giovanile negli ultimi 5 anni e quasi tutte con in palio titoli regionali under 16 e under 18. A queste si aggiungono le gare giocate dalle due società in Serie B1 nelle ultime stagioni, entrambe con le rispettive under 18 in ossequio alla filosofia di una pallavolo di alto livello fatta però con le ragazze del vivaio, una filosofia in cui San Donà da decennni è un modello per tutti a livello italiano, mentre Bassano in questo senso ha una storia decisamente meno lunga ma senza dubbio non meno intensa.

Continua a leggere
Categorie: Hockey

Hockey su ghiaccio: rush finale per la Migross Asiago, sotto con il Bregenzerwald

Venerdi 6 Gennaio alle 14:12
ArticleImage Mancano solo quattro partite al termine della Regular Season e la situazione di classifica dei Giallo Rossi della Migross Asiago si è abbastanza complicata. Le due sconfitte consecutive con Renon e Val Pusteria hanno rimesso in discussione il sesto posto che garantisce l'accesso diretto ai Play Off. Il Cortina segue a soli due punti di distanza ma con una partita in meno è virtualmente davanti agli Stellati. Quattro partite dove è proibito sbagliare se non si vuole vanificare l'entusiasmante rincorsa con tredici vittorie consecutive. Sabato sera 07 Gennaio, all'Odegar face off ore 20.30, contro il Bregenzerwald tornano a disposizione di Barrasso gli squalificati Nigro e Casetti , mentre sarà ancora assente Strazzabosco.

Continua a leggere
Categorie: Hockey

Hockey inline, Mc Control Diavoli Vicenza: si torna in pista a Cittadella

Venerdi 6 Gennaio alle 14:06
ArticleImage

Mc Control Diavoli Vicenza torna in pista sabato 7 gennaio (inizio gara ore 18.30), dopo il turno di riposo e la sosta per le festività, per l'ultima gara del girone di andata e lo fa sulla pista del Cittadella, capolista a pari punti con Milano, squadra che comunque i veneti sono riusciti a battere è che è costata l'unica sconfitta in campionato per i Campioni d'Italia. E come se non bastasse, gli avversari si sono anche rinforzati prima della chiusura del mercato (in arrivo tra gli altri Tomasello), anche se non si sa se ci sarà qualcuno dei nuovi in pista. In ogni caso, sulla carta quindi l'impegno per i vicentini è di quelli quasi impossibili contro una squadra che naviga in testa a 24 punti, frutto di sette vittorie, una sconfitta e una vittoria all'overtime, quindi con nessuna sconfitta nei tempi regolamentari.

Continua a leggere
<| |>