Quotidiano

Categorie: Basket

Basket, ottimi segnali dai campionati giovanili U14, U15 e U16 dell'Oxigen Orange 1 Bassano

Mercoledi 24 Gennaio alle 17:50
ArticleImage Siamo ormai alla vigilia del Big Match U18 in casa della capolista Aquila Trento, ma prima diamo uno sguardo alle ultime indicazioni arrivate da tutte le categorie del mondo Oxygen. A cominciare da U14 (appena tornati dall'esperienza EYBL in Romania) e U15, che vincono in trasferta rispettivamente a Istrana ed a Padova (sponda Virtus), mostrando delle buone prestazioni corali che fanno ben sperare per il prossimo weekend, in cui li aspetterà un turno infuocato. Infatti gli U14 ospiteranno la Benetton Treviso, in cerca di 2 punti importanti per la propria classifica, mentre gli U15 ospiteranno il Leoncino Mestre per rimettersi in corsa per il terzo piazzamento regionale.

Continua a leggere
Categorie: Hockey, Hockey pista

Hockey Pista A1, definiti gli orari della Final Eight di Coppa Italia

Mercoledi 24 Gennaio alle 17:34
ArticleImage La Federazione Italiana Sport Rotellistici ha comunicato gli orari definitivi della Final Eight di Coppa Italia ed in generale di tutte le partecipanti alle tre Coppe Italia che si giocheranno a Follonica il 23-24-25 Febbraio 2018. Oltre alle qualificate della Coppa Italia di Serie A1 e Serie A2 che avevamo già comunicato a fine dicembre, le quattro squadre femminili partecipanti alla rispettiva Coppa Italia sono le campionesse d'italia del Breganze, il Molfetta, il Matera ed il Pesaro.

Continua a leggere
Categorie: Hockey, Hockey ghiaccio

Hockey su ghiaccio AHL, scontro al vertice all'Odegar mercoledì 24 gennaio

Martedi 23 Gennaio alle 20:48
ArticleImage Scontro al vertice per la Migross Asiago che, mercoledì 24 con ingaggio alle ore 20.30, si troverà di fronte la terza forza del campionato, gli sloveni dello Jesenice. I Giallo Rossi vanno sul ghiaccio per difendere la prima posizione, guadagnata, dopo una lunga rincorsa, ai danni del Renon, ma anche per stabilire il nuovo record di 15 vittorie consecutive. Barrasso non dovrebbe patire defezioni, e potrà schierare al completo il roster a disposizione.

Continua a leggere
Categorie: Hockey, Hockey ghiaccio

Hockey su ghiaccio AHL, la Migross Supermercati Asiago Hockey 1935 a caccia di un nuovo record contro gli sloveni dell'HDD SIJ Acroni Jesenice

Lunedi 22 Gennaio alle 22:01
ArticleImage Martedì 23 gennaio si apre la nuova settimana della Alps Hockey League. I Fassa Falcons saranno di scena a Lustenau. Una partita giocata dalle due contendenti con differenti motivazioni. L'EHC Alge Elastic Lustenau è in corsa per avvicinarsi alla zona playoff mentre la formazione ladina proverà a chiudere in bellezza la stagione. Mercoledì grande sfida all'Odegar di Asiago. I nuovi leader della Migross Supermercati Asiago Hockey 1935 ospitano l'HDD SIJ Acroni Jesenice.

Continua a leggere
Categorie: Sport Invernali

Un'altra ‘fredda follia' del bassanese Stefano Farronato in Canada a -50°

Lunedi 22 Gennaio alle 21:07
ArticleImage Il 1 febbraio inizierà l'ennesima sfida per il bassanese Stefano Farronato (nella foto), arboricoltore di professione, ma con una forte passione per le avventure into the wild. Dopo l'attraversata dell'Alaska in mountain-bike nell'estate del 2016, percorrendo l'Eleven Highway, il 27 gennaio Stefano partirà per il Canada per affrontare la Yokon Arctic Ultra 2018: sicuramente la più fredda ed estrema gara del mondo, al limite della sopravvivenza. 20 i partecipanti di questa ‘fredda follia' - come l'ha definita Farronato - tra cui solo 2 italiani: oltre a Stefano anche il cagliaritano Roberto Zanda. Si dovranno percorrere 483 km in 9 giorni a -50°, scegliendo se utilizzare la mountain bike, gli sci di fondo o affrontarli a piedi. 

Continua a leggere
Categorie: Ciclismo

Valdagno, alla GF WHYsport in programma il 29 aprile si cambia tutto…

Lunedi 22 Gennaio alle 17:43
ArticleImage Sono tante le novità che la Granfondo WHYsport Città di Valdagno propone per la sua quarta edizione, in programma il 29 aprile e già la data è la prima, in quanto si registra un anticipo di un mese rispetto allo scorso anno. Una scelta per venire incontro alle esigenze dei corridori, trovare uno spazio più adatto nel sempre più fitto calendario e magari avere un clima più "primaverile" per la manifestazione veneta. Due i percorsi proposti, modificati rispetto alla passata edizione con una partenza subito in leggera salita verso Recoaro Terme per scremare il gruppo e poi tante brevi ascese da affrontare a tutta, per complessivi 133 km per 2.670 metri dove ci sarà da sudare ma anche da divertirsi su un tracciato filante e con un panorama che lascerà incantati.

Continua a leggere
Categorie: Calcio

Calcio serie D girone C, Mattia Serafini: "per l'Arzignano Valchiampo nessun dramma anche dopo la sconfitta con la Virtus Vecomp"

Lunedi 22 Gennaio alle 15:50
ArticleImage

Nessun dramma in casa Arzignano Valchiampo dopo il ko rimediato ieri pomeriggio a Verona nello scontro diretto di alta classifica contro la Virtus Vecomp. Certo, la sconfitta ha lasciato l'amaro in bocca e tanta voglia di riscattarsi quanto prima, già dalla partita di domenica prossima al Dal Molin alle 14.30 contro l'Abano. Il punto della situazione lo facciamo con il direttore sportivo, Mattia Serafini. Mattia Serafini, nell'ultimo turno di campionato l'Arzignano Valchiampo ha perso per 3-1 lo scontro diretto con la Virtus. Che partita è stata?

Continua a leggere
Categorie: Calcio

Calcio serie D girone C, l'Arzignano Valchiampo interrompe la serie positiva con i veronesi della Virtus Vecomp

Domenica 21 Gennaio alle 23:08
ArticleImage Si ferma sul più bello la serie positiva di tredici risultati utili consecutivi dell'Arzignano Valchiampo, che cede nello scontro diretto di Verona per 3-1 contro la Virtus Vecomp al termine di una gara molto intensa, come era lecito attendersi visto il valore delle avversarie in campo. Un ko pesante, inutile girarci attorno, perché giunto contro una diretta rivale al vertice della classifica che di fatto opera il sorpasso al secondo posto. E pensare che nel primo tempo le cose si erano anche messe bene, col vantaggio vicentino al 35' con il gol del vantaggio messo a segno dall'ex Odogwu al termine di una bellissima azione corale.

Continua a leggere
Categorie: Hockey, Hockey pista

Hockey pista A1, Trissino in cerca di riscatto a Breganze"

Domenica 21 Gennaio alle 22:59
ArticleImage La sfida con il Forte dei Marmi è già in archivio. Davvero troppo grande in questo momento il divario con i toscani, e dunque il ko rimediato sabato sera 20 gennaio è alle spalle senza troppi drammi. Ma adesso serve provare a tornare a far punti già da questa settimana. Nella prima di due trasferte consecutive, l'Hockey Trissino sarà di scena sul campo del Breganze in un derby tutto da vivere. Del momento della squadra, e pure del futuro, abbiamo parlato col dirigente Leonardo Galiotto. Il dirigente bluceleste analizza il ko rimediato contro la capolista Forte dei Marmi, e carica già il pubblico per il derby di sabato prossimo alle 20.45. 

 

Continua a leggere
Categorie: Calcio, Calcio Femminile

Calcio femminile serie B girone C, al Vicenza non riesce il colpaccio ed esce sconfitto per 2-0 contro il Castelvecchio

Domenica 21 Gennaio alle 22:49
ArticleImage Sulla carta è una partita a senso unico, ma nella realtà qualcosa cambia: le romagnole, al 2° posto in classifica, non riescono a trovare gli sbocchi giusti e passano in vantaggio solo al 70′ su calcio di  rigore con Petralia; chiude la partita invece Zani con un gran tiro da fuori all'86′. Poche occasioni per il Vicenza, la più importante con Maddalena con un calcio di punizione che s'infrange sulla traversa con il risultato ancora bloccato sullo 0-0. Prima azione pericolosa per il Castelvecchio al 18′: Martina Amaduzzi, leggermente decentrata verso sinistra, calcia dalla distanza e il pallone sorvola di poco l'incrocio dei pali.

Continua a leggere
<| |>

Gli altri siti del nostro network